Casting senza problemi con gli Hotel TV Philips

Philips MediaSuite con Chromecast integrato consente agli ospiti di vedere immediatamente sul TV in camera i contenuti dei loro dispositivi mobili personali

Philips MediaSuite è oggi l’unico TV professionale hospitality in grado di fornire tutti i vantaggi del casting mediante l’integrazione diretta del dispositivo chromecast e senza la necessità di dongle o periferiche esterne aggiuntive, in genere costose e facili da manomettere.

Grazie alla certificazione Google e alla tecnologia Chromecast built-in, gli ospiti possono connettersi subito ai loro servizi in abbonamento, come YouTube, Spotify e Disney+, avere accesso completo allo streaming dei propri contenuti e alle migliaia di app Android, programmi TV, film, sport, giochi e musica, di Google Play Store.

L’integrazione del chromecast offre agli ospiti la possibilità di trasmettere in wireless video, foto, presentazioni e altro – dal proprio smartphone, laptop o tablet, al TV Android Philips – semplicemente usando l’icona chromecast del telecomando che predispone allo streaming dei contenuti, con il risultato di “portare” immediatamente il proprio display sullo schermo del TV in camera. È altresì importante evidenziare che l’unicità della funzione chromecast dei TV Philips MediaSuite evita del tutto la necessità di adottare hardware esterno per ottenere lo stesso servizio, favorendo gli albergatori nel contenimento complessivo di costi strumentali, di canone e manutenzione.

“Per gli albergatori alla ricerca di un vantaggio competitivo – commenta Edoardo Stambazzi, HTV Sales Manager di PPDS Philips professional displays – l’integrazione sistemica semplificata e personalizzabile e la riduzione dei costi di gestione sono oggi senza dubbio i fattori chiave che in maniera combinata possono soddisfare le attese degli ospiti e il ritorno sull’investimento”.

La tecnologia Chromecast built-in dei TV MediaSuiteè progettata per un uso professionale, non incide con carichi addizionali sulla rete ed è perfettamente in linea con le procedure di conformità al GDPR che sono garantite in pieno da tutti gli smart TV Philips. Allo stesso modo, la gamma MediaSuite è predisposta all’utilizzo della piattaforma streaming di Netflix come funzione integrata, facile da installare con il PMS dell’hotel e sicura grazie alla cancellazione dei dati personali al momento del check-out.

“In un mercato che si riapre a pieno alla mobilità di piacere e di lavoro degli ospiti – conclude Luca Guariniello, Marketing Manager Italia di PPDS Philips professional displays – adattare le strutture ricettive alle loro diverse esigenze richiede sempre più tempi e costi accessibili; in particolare per la dotazione di TV in camera in grado di garantire livelli ottimali di connettività e un accesso facile e intuitivo ai contenuti personali, ai servizi di streaming e alle app preferite, fruibili poi in maniera estesa sugli schermi”.

Casting senza problemi con gli Hotel TV Philips - Ultima modifica: 2022-10-21T12:31:00+02:00 da Redazione