Classifiche, Hilton è la migliore azienda al mondo per la quale lavorare. Marriott è quinta

[types field="catenaccio"][/types]

Leggi anche

E’ Hilton la migliore azienda al mondo per la quale lavorare. A stabilirlo è l’edizione 2025 del ranking World’s Best Workplaces, che premia i 25 migliori ambienti di lavoro a livello globale.

La classifica, stilata annualmente da Great Place to Work, tiene conto delle opinioni espresse da oltre 9 milioni di collaboratori di organizzazioni attive a livello globale, certificate come eccellenti luoghi di lavoro in almeno cinque ranking in Asia, Europa, America Latina, Africa, Nord America o Australia e che abbiano almeno 5mila dipendenti impiegati in tutto il mondo.

Il gradino più alto del podio è quindi stato conquistato da Hilton, azienda americana leader globale nel settore alberghiero e dell’ospitalità con un portafoglio di 22 marchi che comprende quasi 7.400 proprietà e oltre 1,1 milioni di camere, situate in 124 paesi e territori.

Simon Vincent CBE, EVP & President, EMEA, Hilton, ha dichiarato: “La nostra cultura aziendale, riconosciuta a livello internazionale, si fonda su formazione continua, possibilità di crescita, flessibilità lavorativa, benefit esclusivi e programmi completi. In un momento in cui il benessere dei dipendenti è più importante che mai, siamo orgogliosi di guidare il settore, con Hilton ancora una volta al primo posto nella classifica dei World’s Best Workplaces. Insieme ai nostri 4.000 Team Member in Italia, stiamo costruendo un ambiente di lavoro più sano e felice, che si riflette direttamente nell’esperienza eccezionale offerta ai nostri clienti”.

Al secondo posto del ranking troviamo DHL Express, realtà tedesca leader mondiale nel settore della logistica, mentre chiude la top 3, occupando il gradino più basso del podio, Cisco, azienda statunitense leader mondiale nelle tecnologie. Completano la top five Accenture (Irlanda, servizi professionali) e un altro gigante dell’ospitalità, Marriott International (Stati Uniti);

Analizzando nel dettaglio il ranking, emerge come il 64% delle top 25 organizzazioni leader a livello mondiale per l’ambiente di lavoro (9 organizzazioni) abbia la sede centrale negli Stati Uniti; tra le altre nazioni seguono la Germania (12%) con 3 realtà premiate, Regno Unito e Irlanda (8%) con due, Francia e Liechtenstein (4%) con un’azienda a testa. L’Italia e le imprese italiane purtroppo sono fuori dalla top 25 dell’eccellenza lavorativa mondiale.

Tra i settori domina l’IT (32%), seguito da manifattura & produzione e servizi finanziari & assicurativi (12%); alberghiero, servizi professionali, biotecnologia e prodotti farmaceutici, retail (8%); chiudono assistenza sanitaria, edilizia e trasporti (4%).

Classifiche, Hilton è la migliore azienda al mondo per la quale lavorare. Marriott è quinta - Ultima modifica: 2025-11-14T08:05:00+01:00 da Gianluca Miserendino

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php