CODE, Customized Outdoor Design Experience, per un’ospitalità su misura en plein air

Una soluzione che rispecchia i bisogni del vivere contemporaneo, concepita in un momento storico in cui le modalità di fruizione degli spazi e degli ambienti, anche nel mondo hospitality, si sono evoluti in una direzione di fluidità e customizzazione totale. Nasce così CODE – Customized Outdoor Design Experience, l’innovativo e rivoluzionario sistema per esterno di BT Group che permette di entrare in sintonia con gli spazi circostanti adattandosi agli scenari grazie alla sua totale personalizzazione e flessibilità di sviluppo senza rinunciare al comfort e alla privacy.

Il sistema CODE è protetto da sette brevetti Europei per il Disegno. CODE ha inoltre ricevuto lo Special Prize Design e il Premio Silver nella categoria Outdoor agli Innovation Award 2024.  Concepita per essere plasmata alla perfezione rispetto allo scenario in cui si contestualizza il progetto e modulata a seconda delle peculiarità di fruizione delle persone che la utilizzeranno, CODE diventa un nuovo ambiente da vivere tutto l’anno, in ogni momento della giornata. 

Tramite un sistema di illuminazione Led indiretta e la scelta delle finiture colore personalizzate è possibile creare scenari outdoor in perfetta continuità con lo stile dell’hotel. La personalizzazione della struttura trova la sua massima espressione nella composizione customizzata di screen laterali in alluminio, che possono essere completamente chiusi da pareti a tutto vetro scorrevoli, sormontati da una pergola bioclimatica o pergola con telo in PVC retraibile.

L’alluminio utilizzato nelle doghe è un materiale perfetto per resistere alle intemperie e allo stesso tempo sostenibile in quanto può essere riutilizzato all’infinito per dare vita ogni volta a nuovi prodotti. Le luci, sia come faretti che come strisce perimetrali, danno la possibilità di godere dell’outdoor living, anche nelle ore buie, creando un’atmosfera straordinaria.

CODE, Customized Outdoor Design Experience, per un’ospitalità su misura en plein air - Ultima modifica: 2024-04-08T14:11:00+02:00 da Redazione