Con PagoLight non ci saranno più scuse per non partire per il week end

Negli ultimi anni in Italia sta prendendo piede la nuova tendenza del “compra ora, paga dopo”, che permette ai clienti di pagare i loro acquisti un po’ alla volta, senza alcun costo aggiuntivo, sia per le spese fisiche che per quelle digitali.

Per rispondere a questa esigenza in costante crescita e per dare una spinta alla ripresa economica sostenendo i consumi, Compass ha ideato PagoLight, la soluzione di pagamento smart che permette anche agli albergatori di concedere ai propri clienti una dilazione del pagamento dei beni o dei servizi offerti. Grazie a questa soluzione gli ospiti hanno la possibilità di pagare il loro soggiorno e i servizi acquistati un po’ alla volta senza costi aggiuntivi, gli esercenti incassano subito ed è Compass a preoccuparsi della gestione delle quote mensili da parte dei clienti.

PagoLight permette ai clienti di pagare, un po’ alla volta, gli acquisti fino a 3.000 € per un massimo di 12 mesi, senza costi aggiuntivi, senza il bisogno di liquidità sul conto, senza contanti e con estrema facilità.

Con Pagolight cresce la propensione al consumo sia in termini di frequenza di acquisto che di ticket medio, grazie alla maggiore flessibilità di pagamento offerta dal servizio. Per questo PagoLight rappresenta per gli esercenti una risorsa efficace per incrementare le vendite sia fisiche che digitali, e costituisce una valida alternativa a sconti e promozioni.

I clienti saranno invogliati ad acquistare di più e più spesso, scegliendo beni e servizi di qualità e di gamma superiore.  

Da una indagine realizzata da Compass nel 2021 sui clienti che hanno avuto una esperienza con PagoLight, è emerso che:

  • il 29% degli utilizzatori ha effettuato un acquisto di prezzo superiore rispetto al budget di spesa iniziale;
  • il 57% degli intervistati, in assenza di PagoLight, non avrebbe compiuto l’acquisto.

Il processo in albergo è semplice e smart: avviene tutto alla reception in modo completamente digitale. Con uno SmartPOS dotato di touch screen e fotocamera integrata si attiva il pagamento in pochi minuti, solo con i documenti che il cliente ha sempre con sé: Carta di Debito (Bancomat o Postamat) o Carta di Credito (in alternativa una Carta di Debito Internazionale), un documento d’identità e la tessera sanitaria.

Gli albergatori che gestiscono prenotazioni e pagamenti dal loro sito web potranno utilizzare il servizioPagoLight anche on-line con un semplice plug-in disponibile per le principali piattaforme di mercato (Magento, WooCommerce, Salesforce, ecc.). In questo caso, per il cliente finale, dilazionare un pagamento on-line sarà semplicissimo perché sono necessari davvero pochi click per concludere la loro prenotazione alberghiera con una customer experience scorrevole e gratificante.

Lo conferma l’analisi di soddisfazione sui clienti: il 96% degli intervistati considera PagoLight comodo, rapido, innovativo e semplice.

Per ulteriori approfondimenti è possibile consultare il sito www.compass.it/pagolight.html, mentre per gli esercenti che intendono aderire a PagoLight è possibile contattare il numero verde 800.263.264 oppure compilare il modulo online disponibile qui.

INFORMAZIONI TRASPARENTI

MMessaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche e contrattuali relative al contratto di factoring (accordo per la cessione e gestione di crediti pro-soluto) si rinvia ai fogli informativi disponibili sul sito www.compass.it, www.pagolight.eu, presso le Filiali Compass Banca S.p.A. o presso gli agenti in attività finanziaria di Compass Banca S.p.A. (Agenzie Autorizzate Compass) che operano in qualità di intermediari del credito monomandatari o in esclusiva di prodotto di Compass Banca S.p.A.. Salvo approvazione di Compass Banca S.p.A..

Con PagoLight non ci saranno più scuse per non partire per il week end - Ultima modifica: 2022-01-26T08:51:26+01:00 da Redazione