Dettagli per un soggiorno memorabile

Da oltre trent’anni Capitol affianca gli hotel nell’ideazione e nella produzione di prodotti di cortesia esclusivi.

I prodotti iconici di Capitol

Quando l’attività di Ca­pitol è iniziata, le linee cortesia che si trovavano in albergo erano molto essenziali e standardizzate. Da al­lora il mondo della ricettività è cam­biato drasticamente e Capitol ha vis­suto questa rivoluzione al fianco dei suoi clienti crescendo e rinnovandosi, puntando su qualità, personalizza­zione e servizio.

A partire da­gli anni Duemila, l’azienda si è focalizzata sul merca­to dell’hotellerie di lusso, proponendosi anche oltreconfine.

 

È stato il pri­mo passo di un percorso di crescita che si è sviluppato con l’arricchimento della gamma prodotti e l’attenzione alla qualità, per ade­guarsi alle richieste di un settore sempre più esi­gente.

È, inoltre, aumentata anche la capacità di personalizzazione, uno dei punti di forza di Capitol perché, in un mondo come quello degli hotel 5 stelle, diver­sificarsi rappresenta un vero valore aggiunto.

Proposte per il setup della scrivania

“Siamo fornitori su misura – spiega Fausto Arrà, General Manager – Insieme ai nostri clienti stu­diamo le soluzioni più adatte per lo­ro, forniamo campionature gratuite e, con la nostra natura di azienda fa­miliare, siamo in grado di dare rispo­ste molto rapide, grazie a una catena decisionale corta, e di essere flessibili e veloci sia sui grandi che sui picco­li numeri”.

Stile italiano negli alberghi del mondo

Dal 2006, la presenza di Capitol all’estero è diventata ancora più significativa, fino ad arrivare ad oggi, in cui il mercato estero vale circa il 35% del fat­turato. “Il gusto e il design italia­no rappresentano un vero plus” con­ferma Arrà, che per la produzione fa riferimento anche su piccoli artigiani locali, soprattutto per la realizzazio­ne dei prodotti di pelletteria e di le­gno.

Eco-friendly a 5 stelle

Accessori e complementi bagno eco-friendly

Dal 2018 il trend “green” ha impat­tato anche il mercato dell’ospitalità e con esso sono arrivate le prime ri­chieste di prodotti sostenibili.

Capitol ha trasformato questa occa­sione in opportunità iniziando a svi­luppare una nuova linea eco-friendlycertificata e dal­la grande resa estetica – con l’obiettivo di arrivare a proporre per ogni prodotto a catalogo un’al­ternativa che riduca o elimini l’uso di materiali non sostenibili.