Domia, il sistema di controllo accessi che migliora la customer experience e facilita la vita all’hotel

Domia, l’innovativo sistema di controllo accessi proposto da AGB, offre molteplici vantaggi al mondo hospitality. Da un lato contribuisce a migliorare l’esperienza dell’ospite, ancora prima del suo arrivo in hotel, garantendo funzionalità e sicurezza durante il soggiorno; dall’altro semplifica notevolmente la gestione dell’attività agli operatori della struttura ricettiva.

Grazie al sistema di chiusure intelligenti, gli ospiti possono accedere agli ambienti e ai servizi in modo rapido. Per aprire basta avvicinare la tessera alla serratura o attivare la propria chiave digitale dallo smartphone. Per uscire non serve fare nulla, il sistema “chiude a chiave” in automatico. Un unico accesso per tutto: camera, piscina e qualsiasi altro ambiente o servizio, come l’armadietto e la bici a noleggio.

Con Domia lo smartphone diventa una chiave. Gli ospiti hanno a disposizione l’app O.Key, una sorta di portachiavi digitale che funziona con il bluetooth: un tocco sull’icona e l’app invia alla serratura la “richiesta di accesso”. Non è necessario appoggiare il telefono alla maniglia o al lettore, è sufficiente essere vicini. Con O.key anche il check-in è semplificato. L’albergatore può farlo a distanza senza attivare una tessera fisica.

L’ospite avrà tutti gli accessi validi dal momento di arrivo fino alla sua partenza; i permessi verranno poi disabilitati in automatico. Quando si parla di chiusure intelligenti Domia, le serrature elettroniche sono solo una parte del sistema. Il personale dell’hotel ha bisogno di un controllo completo degli accessi: abilitare le tessere per i nuovi arrivi, annullare quelle smarrite, verificare la disponibilità di camere e servizi per costruire offerte su misura. Il modo più rapido è con la web app Accexi.

Domia è stato pensato per la semplicità e la praticità d’uso, per questo Accexi è in cloud, non ha bisogno di essere installata: i dati sono protetti e salvati in automatico dal server dopo ogni modifica; la consultazione avviene da un qualunque browser, non importa che sia da computer, tablet o smartphone. L’interfaccia è progettata per collaborare al meglio con tutti i sistemi gestionali; per svolgere le azioni quotidiane in modo spontaneo, intuitivo. Per avere più tempo da dedicare a ciò che conta davvero.

Domia, il sistema di controllo accessi che migliora la customer experience e facilita la vita all’hotel - Ultima modifica: 2022-10-20T15:50:03+02:00 da Redazione