Due nuove suite panoramiche con vista sui monumenti simbolo di Firenze. Le ha presentate l’hotel Helvetia & Bristol di Starhotels Collezione, che amplia così la sua amplia la propria offerta di pregio.
Situate al quinto piano dello storico edificio, le due suite aprono un nuovo capitolo che rafforza il dialogo armonico tra la raffinata eleganza classica dell’ala Helvetia e il design sofisticato e contemporaneo dell’ala Bristol.
Il design è caratterizzato da elementi ispirati alla visione estetica concepita da Anouska Hempel per l’ala Bristol: molti dei dettagli sono stati realizzati da abili artigiani fiorentini, come i mobili decorati in ottone realizzati a mano dal Bronzetto, i tavolini in scagliola fiorentina di Bianco Bianchi e gli specchi anticati, onorando la ricca tradizione artigianale locale. Questa combinazione unica delle anime Helvetia e Bristol crea un connubio inedito tra memoria e modernità, pensato per chi cerca un soggiorno di alto livello in un’atmosfera intima e riservata.
La Suite 560 (66 mq) offre affacci mozzafiato sull’iconica cupola del Brunelleschi e sul campanile di Giotto. Gli arredi evocano il fascino dell’artigianato tradizionale che caratterizza l’ala Helvetia dell’hotel, come i bagni arredati in caratteristico marmo bicolore italiano, uno di servizio e uno principale con vasca e doccia separate, ed il salotto con sofisticati elementi in stile francese. Questi convivono con il design dell’ala Bristol, incluso l’elegante letto a baldacchino ed i tavolini in scagliola dipinti a mano.
La Suite 550 (74 mq) è un omaggio all’identità decorativa e tradizionale dell’ala Helvetia, con richiami tessili e motivi a parete coordinati, un’accogliente e luminosa area lounge panoramica e un balcone in vetro dal quale ammirare viste spettacolari su ogni angolo della città: da un lato il magnifico Duomo e dall’altro la Torre di Arnolfo di Palazzo Vecchio. I bagni rivestiti in pregiato marmo italiano, presentano una combinazione di eleganza e funzionalità. Dotata di un bagno principale con vasca e doccia separate e di un bagno di servizio, entrambi sono progettati per offrire un ambiente raffinato e rilassante.
Chi desidera la massima esclusività può riservare entrambe le suite, privatizzando l’intero quinto piano, per un soggiorno su misura all’insegna di charme, privacy e ospitalità d’eccellenza. A impreziosire ulteriormente l’esperienza è il room service esclusivo riservato alle suite, frutto della collaborazione con due eccellenze italiane partner dell’hotel: Cibrèo e Iginio Massari Alta Pasticceria.
Nel frattempo, Starhotels ha comunicato di aver sottoscritto un contratto decennale di finanziamento da 350 milioni di euro con un pool di banche costituito da BNL BNP (banca agente), BPER, BPM, Crédit Agricole, MPS e Unicredit. Attraverso il nuovo finanziamento è stato estinto quello precedente da 460 milioni di euro, sottoscritto nel 2022 e in scadenza nel 2027, dotando così la società di adeguate risorse finanziarie destinate al mantenimento e miglioramento dell’attuale portafoglio, all’acquisizione di nuove strutture alberghiere e alla stipula di nuovi contratti di gestione (lease & management).