Fridom, la nuova linea di Indel B, rivoluziona il concept del minibar

Conoscere le regole, per rompere le regole. Con più di 50 anni di esperienza nello sviluppo di sistemi di raffreddamento rivoluzionari, Indel B porta un’innovazione radicale nel mondo dell’hospitality: Fridom, la linea di minibar per hotel – presentata all’ultimo SIA Hospitality Design di Rimini – in cui la funzionalità non è più l’unico valore.

Il suo manifesto sovversivo è esplicito già nel nome, unione di fridge e freedom. Fridom libera il minibar da ogni imposizione progettuale e lo trasforma in un oggetto di arredo capace di abbattere la gravità, spostarsi dal classico nascondiglio sotto la scrivania e prendersi il proprio spazio sotto i riflettori come elemento di design. Nessun limite strutturale, un design senza tempo che arricchisce l’estetica di ogni ambiente, funzionalità massimizzate in un volume minimizzato e un’importante attenzione alla sostenibilità con consumi energetici abbattuti.

Spazio alla creatività

Fridom raggiunge il perfetto equilibrio tra semplicità formale e funzionalità. Disegnata da Massimo Mussapi, architetto esperto nella progettazione per il mondo dell’hospitality, la nuova linea di minibar Indel B rende il prodotto totalmente indipendente dai vincoli di progettazione della stanza. Spazi, volumi, dimensioni, posizioni, stili, sono tutti elementi che tradizionalmente limitano la libertà creativa nella progettazione di una camera d’hotel.

Con Fridom tutto ciò non sussiste perché non ci sono vincoli sul posizionamento del minibar e l’installazione risulta semplice in qualsiasi punto della stanza. Il volume ridotto dei Fridom non si traduce in minore capacità perché la diminuzione delle dimensioni nella progettazione dei frigoriferi, soprattutto nella loro componente di profondità, è bilanciata da una divisione interna ottimizzata. Ogni spazio è stato studiato accuratamente per poter alloggiare diverse tipologie di bevande e snack nel minibar e garantire così un servizio impeccabile.

Accessibile a tutti, facile da pulire

Le caratteristiche formali della linea Fridom risolvono le limitazioni all’accessibilità dei tradizionali minibar, che ne rendono difficile l’utilizzo a persone con ridotta capacità motoria.

Le diverse possibilità di installazione incontrano le esigenze del personale addetto alla cura, pulizia e manutenzione delle stanze: la mancanza di incasso permette infatti una pulizia più agevole, veloce e approfondita in tutte le parti del minibar.

Efficiente, silenziosa e green

Indel B è da sempre sinonimo di attenzione alla sostenibilità e al risparmio energetico, un approccio green nel rigoroso rispetto delle normative UE in tema di consumo ed efficienza. La linea Fridom utilizza il sistema a compressore Ecosmart, la tecnologia brevettata da Indel B che consente un alto risparmio energetico e performance d’eccellenza in termini di efficienza e silenziosità, con sistemi di spegnimento automatico o collegati a sistemi di domotica. Se con un tradizionale sistema ad assorbimento il consumo stimato di un minibar si attesta sui 700 W/24h, con Fridom l’impatto energetico scende fino 134 W/24h garantendo un ampio margine di risparmio per la struttura.

Le cinque varianti

La linea Fridom si presenta in cinque varianti che coprono qualsiasi necessità strutturale, con versioni sospese per l’installazione a parete, countertop per superfici orizzontali e freestanding, con un’estetica minimale senza tempo che valorizza la stanza. Disponibile in varietà cromatica Bronze, o personalizzabile secondo lo stile scelto per l’ambiente, Fridom diventa un complemento d’arredo senza compromessi.

  • Ycon
    È il minibar sospeso con struttura verticale per l’installazione a parete o a incasso. Una composizione che ottimizza al massimo lo spazio interno in un piccolo volume che si libera dal terreno e si restringe sfruttando l’asse Y. Ycon è disponibile in due versioni: porta in vetro con apertura a destra o a sinistra.
  • Horizon
    È il minibar sospeso con struttura orizzontale per l’installazione a parete o a incasso. La sua struttura permette di liberare lo spazio a terra. Modello dotato di elegante porta in vetro con apertura a ribalta e sistema di chiusura soft closing.
  • Flyingbar Evo
    È il minibar sospeso di forma quadrata per l’installazione a parete, libero dalla gravità, nel pieno delle sue performance. È possibile scegliere due versioni caratterizzate dalla apertura della porta in vetro verso destra o sinistra.
  • Cube Countertop
    La più grande mobilità strutturale per un minibar. Il Cube Countertop permette di posizionare il prodotto su superfici piane come scrivanie, tavoli e ripiani. Disponibile in due versioni: porta in vetro con apertura a destra o a sinistra.
  • Cube Freestanding
    È la configurazione da terra del minibar con quattro gambe da appoggio. Un elemento che arricchisce il design dell’ambiente e permette di muovere il frigorifero seguendo lo schema del progetto di interior design. Disponibile in due versioni: porta in vetro con apertura a destra o a sinistra.
Fridom, la nuova linea di Indel B, rivoluziona il concept del minibar - Ultima modifica: 2022-10-24T15:25:37+02:00 da Redazione