Gli Hotel Design Award premiano l’innovazione nel design: candidature aperte fino a fine febbraio

Leggi anche

Anche per il 2026, 196+ forum Milano sta selezionando i progetti alberghieri realizzati in Europa più interessanti e innovativi sul fronte del design – di qualsiasi categoria – per premiarli con gli Hotel Design Award.
Le premiazioni si svolgeranno lunedì 20 aprile a Milano, nell’ambito del 196+ forum Milano, il convegno annuale organizzato da PKF Hospitality, nato nel 2014 e dedicato agli investimenti e al design nel settore dell’ospitalità. Non a caso, la premiazione si svolge il primo giorno della Design Week, la settimana che rende la città meneghina capitale mondiale del design.
Chi può partecipare
L’Hotel Design Award è riservato a tutti i progetti completati in Europa tra ottobre 2024 e marzo 2026 che rappresentano un’eccellenza architettonica, fondendo perfettamente estetica e funzionalità.

Perché partecipare
Gli Hotel Design Award rappresentano una straordinaria occasione di visibilità e un momento prezioso per condividere idee e opinioni con una comunità di architetti, designer e albergatori visionari celebri a livello mondiale.
Tutti i candidati riceveranno infatti un biglietto omaggio con accesso completo all’evento di Milano; per i candidati che rientreranno nella top ten i biglietti omaggio saranno due. Le candidature sono aperte fino al 27 febbraio 2026.
Tutti i dettagli e le linee guida per l’invio delle candidature sono disponibili qui.

Il podio dell’edizione 2025
A vincere l’edizione 2025, che ha visto la partecipazione di 26 hotel di 12 Paesi, è stato l’Ace Hotel & Swim Club Athens in Grecia, una fusione unica di architettura brutalista, modernismo greco e fascino delle località balneari degli anni Settanta. Nella selezione dei gradini più alti del podio ci sono stati anche il John & Will Silo-Hotel di Brema e Palazzo Petrus a Oriveto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

css.php