Golfo del Sole, dall’ecosistema naturale della Maremma all’ecosistema digitalizzato di Serenissima Informatica

Golfo del Sole

Un luogo ideale per una vacanza all’insegna del relax, ma anche dello sport, del divertimento, della cultura e della buona tavola, arricchita dal cuore dell’ospitalità toscana.
Questo è ciò che offre ai propri clienti il Golfo del Sole, l’Hotel & Holiday Resort a Follonica in Toscana.
La struttura, grazie ai suoi 274 alloggi suddivisi in camere, ai 600 metri di spiaggia, alle 3 piscine e agli 8 impianti sportivi, punta ad essere un vero e proprio paradiso per le vacanze.

Vasco Paulo, direttore del Golfo del Sole

Il nostro obiettivo principale è riservare ai nostri ospiti il massimo comfort e la migliore accoglienza ai nostri ospiti”, commenta Vasco Paulo, il direttore della struttura.
Uno dei punti di forza del Golfo del Sole, come dice il suo stesso nome, è essere immerso nel paradiso della Maremma toscana, in un golfo tra i più belli d’Italia, baciato dal sole e dove tutto concorre a renderlo un luogo unico. Questo però è solamente un punto di partenza che ci consente di rilanciare tanti nuovi progetti e idee che sorprenderanno i nostri ospiti e clienti”.
Tra i nuovi progetti rientra anche un’implementazione tecnologica significativa.
A confermarlo, ancora le parole del direttore: “È proprio da questo concetto che nasce la collaborazione con Serenissima Informatica, la software house padovana che ci ha permesso di portare la digital transformation all’interno di golfo del Sole”.

Flavio Marin, Sales Director di Serenissima Informatica

Un ecosistema digitale immerso nella Maremma Toscana
Golfo del Sole”, commenta Flavio Marin, Sales Director di Serenissima Informatica, “è una delle strutture più pregiate di REKA che con i suo settori d’attività Valuta Reka e Vacanze Reka è una società turistica unica al mondo.
Quando il management della struttura, circa 20 anni fa, ha deciso di informatizzare il villaggio si è orientata alla scelta di un unico partner che potesse seguirli con soluzioni e servizi di qualità in linea con l’offerta e la clientela di Golfo del Sole.
Serenissima Informatica, con la sua proposta di soluzioni internazionali totalmente integrate, ha risposto a pieno alle loro esigenze garantendo un’integrazione con il CRO di Reka per il mercato svizzero e strutturando, con la soluzioni Mèta ERP, un controllo di gestione secondo lo Uniform System of Accounts.
Altro valore aggiunto portato nei processi della struttura dalle nostre soluzioni è stata la monetica che ha ridotto in maniera consistente la circolazione di denaro contante e ha permesso alla clientela di usufruire dei servizi della struttura attraverso l’uso di braccialetti o del telefono.
Per la prossima stagione abbiamo proposto al management l’implementare di SI App l’app destinata al cliente per la fruizione dei servizi del villaggio e per vivere appieno gli eventi e l’animazione presenti nella struttura; inoltre, è stata apprezzata la nuova integrazione con Planet che permette di integrare i processi di pagamento con carte di credito al PMS”.

La potenza di un sistema di soluzioni integrate e interconnesse
Negli ultimi anni, abbiamo intrapreso una via sempre più aperta all’internazionalità mantenendo il rapporto aperto allo splendido territorio della Maremma Toscana” conclude il direttore Paulo.
Nella nostra filosofia di accoglienza, inoltre, ogni minimo dettaglio fa la differenza e il nostro desiderio è che gli ospiti e i clienti di ogni età si divertano, si sentano a loro agio, circondati da un ambiente rilassante e con servizi di qualità.
Per questo motivo abbiamo deciso di adottare le migliore tecnologie informatiche del mercato andando a digitalizzare quei processi che una volta potevano risultare difficili o onerosi da gestire. Grazie a un ecosistema interconnesso oggi possiamo gestire diverse strutture da un’unica piattaforma centralizzata che ci permette di concentrare le nostre energie su ciò che realmente conta: la vacanza perfetta dei nostri ospiti.
Il percorso e i progetti sviluppati in questi anni e che stiamo portando avanti ci daranno sicuramente degli ottimi risultanti trasformando il Golfo del Sole nel vero e proprio paradiso per le vacanze”.

Golfo del Sole, dall’ecosistema naturale della Maremma all’ecosistema digitalizzato di Serenissima Informatica - Ultima modifica: 2023-11-28T18:08:00+01:00 da Redazione