Gregori Hotels: dalla conquista delle principali città italiane alla collaborazione vincente con Serenissima Informatica

Alessandro Gregori, CEO di Gregori Hotels

La famiglia Gregori, da più di vent’anni nel mondo dell’Hospitality con varie strutture su Roma a partire dal 2022 dà vita al gruppo alberghiero Gregori Hotels.

L’obiettivo del CEO Alessandro Gregori è di espandere sempre di più la cultura dell’ospitalità firmata Gregori nelle principali piazze italiane.

Il progetto ha visto come prime e prossime aperture nuove strutture a Firenze e Venezia in location strategiche ad alto impatto turistico.

Gregori Hotels: dal consolidamento del gruppo alle nuove strutture nella capitale

La prima struttura del gruppo Gregori Hotels è un hotel a 4 stelle a Roma dove la cura dei dettagli e l’attenzione del personale rendono la struttura un vero e proprio gioiello italiano.

Composto da camere luminose e spaziose, caratterizzate da uno stile elegante e di livello, l’albergo offre degli spazi dotati di tutti i comfort necessari per garantire agli ospiti un’esperienza indimenticabile.

Ad esaltare la sua bellezza, si aggiunge il Lounge bar dell’hotel, dal design moderno ed originale, dove poter degustare sfiziosi aperitivi, accompagnati da bottiglie prestigiose e cocktail ricercati.

Nel maggio del 2022 il gruppo si espande sotto la guida di Alessandro Gregori, acquisendo un’altra struttura, situata in uno dei punti più strategici di Roma, il Vaticano.

Il moderno e confortevole hotel a 3 stelle vicino alla Basilica di San Pietro offre agli ospiti la possibilità di raggiungere in brevissimo tempo le più importanti attrazioni di Roma, i principali punti di ristoro e i negozi.

L’espansione del gruppo: da Roma a Firenze

La conclusione del 2022 vede l’espansione del gruppo con nuove strutture situate nel cuore di una delle città più importanti d’Italia, Firenze, nelle zone centralissime del Duomo, Santa Maria Novella e Piazza Pitti.

Tre strutture situate in palazzi d’epoca, ideali per la posizione centrale, dallo stile accogliente e famigliare, ideali per chi vuole vivere una città ricca di storia, arte e meraviglie nascoste.

2023: Gregori Hotels sbarca a Venezia

Lo step successivo per la Gregori Hotels arriva nel gennaio del 2023, conquistando la “città sull’acqua”: Venezia.

A due passi da Rialto, apre un hotel in classico stile veneziano, con fantasie e colori tipici della città, per offrire agli ospiti un soggiorno di relax nel cuore della laguna più famosa al mondo.

Alla location degna di nota si aggiunge una struttura a Piazza San Marco, dove dalle camere dell’hotel è possibile godere del panorama offerto dai canali veneziani.

Questa posizione garantisce agli ospiti, inoltre, di soggiornare nel cuore della movida veneziana.

Le soluzioni integrate scelte per Gregori Hotels da Serenissima Informatica

“La possibilità di adottare un ecosistema unico, intuitivo e integrato fra più strutture appartenenti allo stesso gruppo alberghiero” commenta Daniela Bellecci Sales Executive Manager di Serenissima Informatica “è stato il primo passo che ha spinto Gregori Hotels a iniziare insieme a noi un percorso di trasformazione digitale“.

“Il progetto ha coinvolto sia il settore dell’hôtellerie, con l’implementazione del nuovo software gestionale protel Cloud PMS e del software di contabilità Hotel Back Office per Microsoft Dynamics 365 Business Central, che quello della ristorazione con l’installazione di iSelz Cloud nei POS delle varie strutture”.

“Fin da subito è emersa la volontà dell’intero gruppo di creare un ambiente di lavoro molto collaborativo, con uno staff giovane e altamente competente che sia in grado fin da subito di utilizzare le migliori soluzioni software dedicate al settore hospitality”.

“Grazie a protel Cloud PMS è possibile, infatti, abbattere letteralmente le barriere geografiche e lavorare quotidianamente a stretto contatto anche con i colleghi in diverse strutture di differenti città con la stessa metodologia”.


“Inoltre, l’intuitività e la semplicità di protel Cloud PMS permette di formare velocemente lo staff dimezzando i tempi di training solitamente lunghi e onerosi”.

“Questo”
commenta Daniela “si è replicato anche nella scelta del software di contabilità e controllo di gestione alberghiero Hotel Back Office che ha permesso di allineare, uniformare e semplificare i processi amministrativi e finanziari dell’intero gruppo”.

“Un’altra delle motivazioni che ha spinto Gregori Hotels a sceglierci è stata la forte integrazione fra protel Cloud PMS e iSelz Cloud.

“L’integrazione completa fra PMS e POS permette di eseguire in maniera automatica e veloce i processi di fatturazione elettronicaconclude Daniela “un asset che ha permesso al gruppo alberghiero di aprire altri punti vendita dedicati alla ristorazione anche in altre strutture del gruppo”.

Gli obiettivi del gruppo Gregori

“L’accurata ricerca di uno staff giovane, professionale e preparato, garantisce un servizio esclusivo per ogni target ed una dinamicità che è parte integrante dello sviluppo della Gregori Hotelscommenta il CEO del gruppo Alessandro Gregori.

“Indubbiamente, per raggiungere questo obiettivo, la proprietà e il management attuano un lavoro di preparazione accurato e dettagliato, che viene selezionato in base alla dedizione per questo lavoro”.


“La mission della compagnia” prosegue Gregori “è quella di sviluppare una nuova concezione di ospitalità, che possa conciliare il lusso, la bellezza e il comfort, con lo scopo di ampliare la Compagnia, raddoppiando il numero di camere e con l’ambizione di aprire strutture non solo in Italia“.

“Per questo motivo ci siamo trovati ad affidarci a un partner consolidato per attuare la trasformazione digitale di tutte le nostre strutture in un’ottica di espansione nel territorio“.

Serenissima Informatica commenta Gregori “grazie al suo ecosistema intuitivo ed integrato ci ha dato la possibilità di gestire, con un’unica soluzione, sia il settore dell’hôtellerie, che quello della ristorazione”.

“Non solo, le soluzioni di Serenissima Informatica ci hanno permesso di implementare software gestionali semplici, intuitivi e altamente collaborativi che sono in grado di mettere in relazione anche membri dello staff di differenti strutture dislocate in territori differenti appartenenti al nostro gruppo.”

“In questo modo si premia l’alta collaborazione fra colleghi, la metodologia di lavoro comune e la formazione veloce tra i vari membri del team”.


“Infine,” conclude Gregori “in Serenissima Informatica abbiamo trovato un partner che ci consente di avere un’assistenza 24 ore su 24 e un supporto costante dalla sede italiana per qualsiasi nostra esigenza“.

Gregori Hotels: dalla conquista delle principali città italiane alla collaborazione vincente con Serenissima Informatica - Ultima modifica: 2023-05-30T12:36:00+02:00 da Redazione