Hospitalità 2.0 con le soluzioni smart di CISA

Il concetto di hotel come luogo dove sentirsi a casa ha acquistato nel tempo un nuovo significato. Gli ospiti godono a casa propria di comodità senza precedenti: dallo streaming all’home delivery tutto è sempre e subito disponibile. Anche nel mondo hospitality 2.0 la digitalizzazione dei servizi soddisfa i desideri e le esigenze dei moderni viaggiatori con rapidità e immediatezza, eliminando gli aspetti più fastidiosi, come l’attesa per il check-in e l’assegnazione della chiave. In tal senso nascono la nuova app CISA Smart Access e la serratura CISA eSIGNO 2.0

L’applicazione consente di effettuare il check-in digitale e accedere con il proprio smartphone alla stanza in modalità contactless. Grazie alla chiave digitale è più semplice gestire sia l’assegnazione, sia eventuali cambi di stanza o di durata del soggiorno. La chiave digitale non si può smarrire, scade automaticamente al check-out e non inquina.

Al momento della prenotazione o del check-in, gli ospiti ricevono sul proprio numero di telefono o indirizzo e-mail il link per scaricare CISA Smart Access con credenziali automaticamente attive dopo il check-in. Una volta ricevuto l’invito, gli ospiti possono iniziare una chat WhatsApp con la struttura. Per aprire la porta non occorre avvicinare lo smartphone alla serratura, basta un semplice tocco dello schermo.

Per rendere l’accesso ancora più smart, CISA lancia la nuova serratura digitale CISA eSIGNO 2.0. Oltre a offrire livelli di sicurezza, praticità e facilità d’uso superiori rispetto alla precedente versione, la serratura si gestisce via cloud e consente l’accesso contactless tramite smartphone con chiave mobile o con la più tradizionale tessera RFID. La serratura non richiede cablaggi e funziona a batterie con una durata fino a sei anni.
È lecito domandarsi che fine farà la tradizionale ospitalità in questa trasformazione digitale. Rassicuriamo gli ospiti: i nuovi strumenti digitali non sostituiranno mai un sorriso o la possibilità di scambiare quattro chiacchiere in reception con lo staff, anzi!! La tecnologia semplifica e velocizza, proprio per lasciare spazio e tempo a esperienze squisitamente umane.

Hospitalità 2.0 con le soluzioni smart di CISA - Ultima modifica: 2021-12-14T11:07:54+01:00 da Redazione