Alla sua ottava edizione, l’appuntamento annuale organizzato da Scenari Immobiliari e Castello SGR riunisce operatori, investitori e istituzioni per un confronto a tutto campo sulle prospettive del mercato alberghiero
Mercoledì 1° luglio torna a Milano il principale evento annuale dedicato al real estate alberghiero italiano. Scenari Immobiliari e Castello SGR presentano l’ottava edizione dell’Hospitality Forum, una giornata intera di lavori – dalle 9.30 alle 17.30 – all’Auditorium G. Testori di Palazzo Lombardia, cuore istituzionale della città.
L’obiettivo, confermato edizione dopo edizione, è riunire attorno agli stessi panel operatori dell’industria alberghiera, investitori italiani e internazionali, advisor, rappresentanti del mondo finanziario e istituzioni, per un confronto qualificato sulle tendenze e le prospettive di crescita del comparto. In apertura di lavori verrà presentato il Rapporto 2026 sul mercato immobiliare alberghiero, elaborato da Scenari Immobiliari: uno strumento di riferimento imprescindibile per chi opera e investe nel settore.
I temi guida della giornata delineano un’agenda densa e ambiziosa: si parlerà di strategie degli operatori e dinamiche del mercato delle transazioni, ma anche di finanza e sviluppo – con un focus su come strutturare le risorse per sostenere la crescita del comparto – e di grandi eventi ed entertainment come nuova frontiera competitiva dell’ospitalità. Non mancherà un momento di analisi critica sull’hotellerie italiana, con un panel dal titolo emblematico: “L’ora della verità per l’hotellerie italiana“.
La partecipazione è gratuita fino a esaurimento posti; la stampa è ammessa previo accredito. Per confermare la presenza è necessario scrivere alla Segreteria organizzativa: milano@scenari-immobiliari.it – T. +39 02.33100705.
