Hotel cashless: risparmia tempo e guadagna di più con i pagamenti digitali | Webinar gratuito

In Italia il trend dei pagamenti digitali in hotel è sempre più in crescita.

Secondo le ultime statistiche le transazioni digitali medie per esercente del settore turistico sono aumentate del 71% tra il 2020 e il 2021 e del 113% tra il 2019 e il 2021.

La tendenza dei turisti stranieri è influenzata anche dalla volontà di pagare il proprio soggiorno con carta di credito e conoscere con certezza l’addebito nella loro valuta.

Questo comporta che gli albergatori devono trovare delle soluzioni per gestire al meglio le transazioni cashless, soprattutto quelle effettuate in valuta estera.

Sistemi di pagamento integrati al PMS: ecco i vantaggi

Grazie all’integrazione nativa fra il PMS e i sistemi di pagamento oggi è possibile:

  • Automatizzare i processi operativi: andando a risparmiare circa 8/12 ore lavorative settimanali causate dalle riconciliazioni manuali.
  • Migliorare la customer experience: velocizzando i tempi di attesa al front desk e offrendo nuovi servizi al cliente.
  • Massimizzare il proprio revenue: con la funzione DCC l’albergatore riceve una quota della commissione per ogni transazione effettuata in valuta estera.

L’integrazione nativa tra il PMS e i sistemi di pagamento permette all’hotel, inoltre, di gestire con più efficienza, fluidità e sicurezza tutti i processi legati alle transazioni digitali come:

  • la remunerazione percentuale sulle transazioni in valuta estera;
  • la richiesta automatica di pre-autorizzazione delle carte;
  • l’eliminazione degli errori manuali e il risparmio di tempo;
  • le garanzie di copertura e incasso dalle carte di credito;
  • la garanzia di incasso anche in caso di no show.

La rivoluzione dei sistemi di pagamento in hotel

“La gestione integrata dei pagamenti fra il PMS e sistemi di pagamento segna una svolta importante nel panorama turistico italiano” afferma Nicolas Ongarato, pre-sales specialist hospitality di Serenissima Informatica.

“Abbiamo organizzato il webinar gratuito “Hotel Cashless” per spiegare agli albergatori quali sono i vantaggi dell’integrazione nativa tra protel e Planet Payment.”

“Gli hotel da oggi possono gestire con facilità, precisione e sicurezza i pagamenti elettronici, e non solo – prosegue Ongarato – è possibile aumentare la propria marginalità con il servizio DCC e generare entrate attraverso i pagamenti in valuta estera effettuati dai clienti”.

“Si tratta di un’opportunità da non perdere, un tassello fondamentale per la trasformazione digitale che sta coinvolgendo sempre di più il settore”. Il webinar gratuito “Hotel cashless: Risparmia tempo e guadagna di più con i pagamenti digitali” si terrà giovedì 29 settembre dalle ore 11.00 alle ore 12.00, ed è possibile iscriversi gratuitamente cliccando qui sotto e compilando il form:

Hotel cashless: risparmia tempo e guadagna di più con i pagamenti digitali | Webinar gratuito - Ultima modifica: 2022-09-13T16:30:40+02:00 da Redazione