Hotel Digital Journey: il webinar gratuito per scoprire l’evoluzione della guest journey strategy

Il boom di prenotazioni dell’estate 2022 manda un chiaro segnale agli hotel: è arrivata l’ora della ripartenza.

Gli albergatori, dopo il periodo pandemico, si trovano oggi di fronte a clienti sempre più esigenti, che si aspettano un soggiorno arricchito da servizi digitali innovativi.

Gli ospiti durante tutta la guest journey non vogliono più scendere a compromessi: zero code alla reception, check-out veloce e messaggi personalizzati sono diventati dei nuovi standard da raggiungere.

Questo è possibile grazie a diverse soluzioni gestionali che, se integrate e interconnesse, riescono a regalare la customer experience ricercata oggi dai clienti.

Soluzioni gestionali per la nuova guest journey strategy

Per gestire con semplicità e in maniera automatizzata tutti i processi operativi quotidiani che compongono la guest journey è necessario dotarsi di strumenti innovativi in grado di comunicare tra loro.

In questo modo è possibile controllare tutti i processi dal pre stay al post stay, come ad esempio:

  • le prenotazioni effettuate dal cliente: visualizzando tipologie, upgrade delle camere rispetto alle stanze prenotate dai clienti e la disponibilità in tempo reale all’interno del PMS;
  • il prepagamento: assicurandosi l’importo previsto gestendo con facilità caparre e anticipi in automatico;
  • il Web check-in: rendendo autonomo il cliente che, compilando i suoi dati in un form online brandizzato, sincronizza tutte le sue informazioni nel PMS;
  • le mail di notifiche dell’avvenuta prenotazione: grazie a soluzioni di marketing automation che inviano le comunicazioni personalizzate all’ospite una volta che ha prenotato il soggiorno;
  • il cliente in house: coordinando tutte le attività di housekeeping, manutenzione e i servizi richiesti dall’ospite;
  • i servizi F&B e gli addebiti in camera: per poter gestire tutti i servizi ancillari richiesti dal cliente;
  • i pagamenti digitali: attraverso sistemi di pagamento integrati nativamente al PMS che consentono di gestire addebiti in caso di no-show, pagamenti con carte di credito e ottenere maggiore marginalità con le transazioni in valuta estera;
  • il check-out: per velocizzare le attività di chiusura del soggiorno ed evitare spiacevoli contestazioni e attese indesiderate;
  • l’analisi dello storico del cliente: tramite strumenti innovativi di profilazione dell’ospite, dashboard di controllo e analisi aggiornate in tempo reale;
  • il mailing post stay: mandando comunicazioni mirate per fidelizzare l’ospite;
  • le campagne personalizzate di marketing: per aumentare le prenotazioni dirette e disintermediare dalle OTA.

Per poter gestire in maniera coordinata tutta la guest journey è fondamentale dotarsi di una suite completa di soluzioni gestionali integrate.

Per questo motivo Serenissima Informatica ha organizzato il webinar gratuito “Hotel Digital Journey: l’evoluzione della guest journey strategy”.

Serenissima Informatica ti invita al webinar gratuito

Scopri come gestire tutta la guest journey del tuo hotel rendendola digitale ed integrata ai tuoi processi quotidiani nel webinar gratuito: “Hotel Digital Journey: l’evoluzione della guest journey strategy”.

L’evento sarà tenuto da Nicolas Ongarato, pre-sales specialist hospitality di Serenissima Informatica.

Il webinar si terrà giovedì 3 novembre dalle ore 15.00 alle ore 16.00, per poterti iscrivere gratuitamente:

Hotel Digital Journey: il webinar gratuito per scoprire l’evoluzione della guest journey strategy - Ultima modifica: 2022-10-21T15:57:35+02:00 da Redazione