Un fondo di investimento acquisisce la quota di maggioranza di LVG Group. La società di management alberghiero e consulenza strategica per strutture ricettive in Italia e all’estero ha infatti annunciato l’ingresso nel proprio capitale di White Bridge Investments III, che diventa così primo azionista delle controllate LVG Hotel Collection, LVG Hotel Consulting e Diamond Tech.
L’operazione prevede inoltre un aumento di capitale pari a circa 10 milioni di euro per supportare l’azienda nel suo processo di sviluppo, garantendo le risorse necessarie per nuovi investimenti e per accelerare la crescita.
LVG Group ha in programma l’apertura di cinque nuove strutture alberghiere nel Nord Italia entro settembre 2025, con la previsione di superare i 20 milioni di fatturato a fine anno. Con 12 strutture a gestione diretta su tutto il territorio italiano e oltre 100 clienti in consulenza, LVG ha chiuso il 2024 con un fatturato di oltre 14 milioni di euro, in crescita del 35% rispetto al 2023.
Il management team manterrà le proprie cariche: Claudio Lavagna resterà alla guida della holding LVG Group come CEO, mentre Francesco Dicuonzo continuerà a ricoprire il ruolo di CEO di LVG Hotel Consulting e Diamond Tech.
“L’ingresso di White Bridge rappresenta un passaggio strategico fondamentale per accelerare il percorso di crescita intrapreso dal nostro Gruppo – dichiara Lavagna -. Questa partnership ci permetterà di consolidare la nostra posizione come player di riferimento nell’hospitality italiana, potenziare la nostra offerta nei segmenti leisure e business e affrontare con ambizione nuove acquisizioni e sfide. Restiamo fedeli alla nostra visione di un’ospitalità d’eccellenza, basata su innovazione, competenza e valorizzazione del territorio”.
“Abbiamo scelto di investire in LVG Group perché crediamo nel valore della sua visione e nella qualità del lavoro svolto dal suo management – spiegaMarco Pinciroli, Presidente e AD di White Bridge Investments –. LVG rappresenta un’eccellenza italiana ad alto potenziale nel settore dell’hospitality e della consulenza alberghiera, con solide prospettive di crescita. Il nostro obiettivo è supportare il gruppo in un percorso di sviluppo continuo e ambizioso, orientato al raggiungimento di traguardi significativi”.