Il gruppo Tui mette in vendita Castelfalfi: addio al borgo di Pinocchio?

[types field="catenaccio"][/types]

Leggi anche

Il gruppo turistico tedesco Tui mette in vendita il borgo di Castelfalfi, oasi di lusso a Montaione, in provincia di Firenze. I rumors sulla possibile cessione, non confermati dalla multinazionale, rimbalzano da diverse fonti di stampa, in primis da Il Tirreno, che ha spiegato come ci sia una trattativa in corso per la cessione del complesso alberghiero, acquisito solo pochi anni fa da Tui e oggi parte del brand Tui Blue Selection.

Il borgo-resort, che si estende su più di mille ettari – e che si prepara alla riapertura post-pandemia, prevista per maggio – è molto più di un semplice hotel. Oltre alla struttura centrale a cinque stelle, aperta nel 2017, Castelfalfi conta infatti sull’antica tabaccaia, su una serie di ville, casali e appartamenti, una spa, 9 tra bar e ristoranti e un campo da golf da 27 buche.

Il sindaco Paolo Pomponi si è detto a conoscenza di una trattativa in corso, ma la multinazionale sta tenendo il tutto nella massima riservatezza. Gli acquirenti del borgo – scelto nel 2001 per girare una buona parte delle scene del film “Pinocchio” diretto da Roberto Benigni – potrebbero essere di nazionalità indiana.

Il gruppo Tui mette in vendita Castelfalfi: addio al borgo di Pinocchio?
- Ultima modifica: 2021-04-12T08:27:06+02:00
da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php