Il ritmo vibrante delle città secondo Zambaiti all’Aethos Milan

[types field="catenaccio"][/types]

Leggi anche

L’atmosfera di socialità della hall dell’Aethos Milan è stata amplificata durante la settimana del design dall’installazione realizzata con la collezione Megalopolis, disegnata da Jacopo Ascari per Zambaiti.

Anima vivace

Nel quartiere dei Navigli, una delle zone più dinamiche di Milano, l’Aethos Milan propone un design eclettico, tocchi di stile italiano vintage e soprattutto un ricco programma di incontri – dagli eventi culturali alle esperienze culinarie – che lo rendono parte integrante della zona.

Così l’hotel diventa crocevia di persone e situazioni, grazie anche a un ristorante vivace, a una palestra boutique, uno studio di yoga e una formula di Club che contribuisce a creare una community creativa e stimolante. E non a caso la hall dell’hotel è stata scelta –durante una delle settimane più dinamiche della città, la Milan Design Week – per ospitare una delle nuove collezioni di Zambaiti, Megalopolis.

Pareti che parlano

In un hotel così immerso nello spirito della città, la collezione esprime in modo evidente i concetti che stanno alla base della sua creazione: l’immagine di un futuro vasto e ambizioso, simbolo di un impegno verso un domani migliore, in un ambiente straordinariamente evocativo e celebrativo. Filo conduttore sono proprio le città, con immagini che evocano – in modo più realistico o più astratto –atmosfere e stili di vita: l’urbanistica, come sintesi di tutte le arti, è il tema centrale di questo racconto visivo.

Megalopolis

Ispirazione dalla moda

In particolare, un ruolo di primo piano è riservato alla moda, capace di reinventarsi ogni giorno nel grande melting pot di Megalopolis. Non potrebbe essere altrimenti, e non solo perché siamo a Milano, che della moda è una delle capitali, ma anche perché la firma della collezione è di Jacopo Ascari, architetto ‘prestato’ anche alla moda, con tante collaborazioni importanti all’attivo in questo settore.

Megalopolis fa parte del progetto Project – Chapter 2 di Zambaiti Creative Lab, che anche quest’anno ha affidato a professionisti di grande talento lo sviluppo di collezioni che esplorano il legame tra design, sostenibilità e natura, attraverso interpretazioni artistiche e scenografiche.

Megalopolis
Il ritmo vibrante delle città secondo Zambaiti all’Aethos Milan - Ultima modifica: 2025-09-29T10:27:10+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php