Il Royal Garden Hotel di Assago, gioiello di proprietà di Elan Hotels Group, sorge come un’incantevole oasi verde alle porte di Milano, proponendosi come un esempio di raffinatezza e innovazione nel settore alberghiero.
Con il recente passaggio di Proprietà, dal Marzo 2023, la struttura è al centro di un ambizioso processo di restyling che ha già toccato la sala congressi principale, le aree verdi ed una parte delle camere, all’interno di un progetto di ristrutturazione totale.
Il fulcro dell’esperienza business offerta dal Royal Garden Hotel è il suo moderno Centro Congressi.
Il nuovissimo layout della Sala Congressi garantisce ora un’area di 360 metri quadrati, con ampie vetrate che si affacciano sul rigoglioso giardino circostante rendendola il palcoscenico perfetto per gli eventi.
L’imponente Ledwall di 6 metri per 3 aggiunge inoltre un tocco di tecnologia avanzata, garantendo presentazioni e conferenze di altissimo livello.
Grazie al restyling della Sala Meeting principale l’hotel ora si candida come la location perfetta per riunioni aziendali, team building, eventi privati, feste e cerimonie, incluso il romanticismo di matrimoni da sogno.
Il tutto senza dimenticare le altre 6 moderne sale meeting, tutte dotate di luce naturale, che si affiancano alla Sala Congressi per un’offerta completa.
L’ampio parco esterno e la nuovissima Urban Pool, infine, offrono ulteriori spazi per rendere ogni evento memorabile.
Accessibilità, posizione strategica e nuovi spazi: i fattori del successo
Situato strategicamente a breve distanza dalla Tangenziale Ovest, dall’autostrada e dalla metropolitana linea 2 Verde, il Royal Garden Hotel è una destinazione facilmente accessibile, grazie anche alla presenza di un ampio garage coperto e di un posteggio esterno.
Il suo posizionamento a soli 300 metri dal Forum di Assago lo rende la scelta ideale per la clientela Leisure che si ferma a Milano per partecipare agli eventi musicali e sportivi organizzati al Palasport o al Teatro della Luna, entrambe raggiungibili comodamente a piedi.
Una proposta gastronomica d’Elite
Il Blue Crab Restaurant propone ai suoi ospiti un menu à la carte con un’offerta culinaria internazionale ed un’atmosfera unica, grazie alla vetrata panoramica che sovrasta l’intera sala, inondandola di luce del sole durante il giorno e fornendo la sensazione di un Winter Garden all’ora di cena, in perfetta armonia con il paesaggio circostante.
Il The Captain’s Bar accoglie la clientela in un ambiente raffinato per sorseggiare cocktail, aperitivi o come location esclusiva per feste private, offrendo un servizio impeccabile sia agli ospiti dell’hotel che ai visitatori esterni.
Il progetto congiunto con Serenissima Informatica
“I prodotti di Serenissima Informatica continuano a svolgere un ruolo chiave nel successo operativo del Royal Garden Hotel” commenta Massimo Scanu, Direttore del Royal Hotel Garden di Milano.
“L’utilizzo del software protel PMS, oltre a semplificare le operazioni quotidiane, ha ottimizzato l’analisi e il forecasting grazie alla facilità nell’esportazione dei report”.
“La flessibilità nei rate code ha permesso una gestione agile delle prenotazioni a tutto tondo, consolidando la reputazione del Royal Garden Hotel come punto di riferimento nel panorama alberghiero.” conclude il direttore.
“Il progetto ha coinvolto Serenissima Informatica per la parte del front office, back-end, F&B e gestione del magazzino attraverso le soluzioni protel PMS, iSelz Cloud e Mèta” commenta Daniela Bellecci, Sales Executive di Serenissima Informatica.
“Il progetto ha reso partecipe appieno lo staff dell’hotel che si è dimostrato pronto ad accogliere l’innovazione attraverso le soluzioni alberghiere proposte”.
“Fin da subito si sono visti dei miglioramenti nei processi lavorativi quotidiani portando l’albergo ad un livello qualitativo dei servizi di successo up-to-scale”.
“Una delle parti più significative” conclude Daniela “è la gestione degli eventi che coinvolge una clientela eterogenea dal businessman al viaggiatore leisure in cerca di relax”.
Impegno Ecosostenibile: Verso un Futuro Verde e Consapevole
Il Royal Garden Hotel dedica anche molto impegno nell’ecosostenibilità, distinguendosi per pratiche energetiche innovative e politiche ambientali mirate.
Progetti futuri puntano a integrare processi sostenibili in tutte le aree, dall’acqua al risparmio energetico, già iniziati con l’installazione dei pannelli fotovoltaici in struttura, rendendo il Royal Garden Hotel un esempio di come l’ospitalità di livello e l’ecosostenibilità possano coesistere armoniosamente.
Benvenuti in un futuro verde e consapevole al Royal Garden Hotel di Assago.