Innovare e digitalizzare per ripartire

Serenissima Informatica, storica azienda informatica specializzata in software gestionali per hotel, lancia una promozione imperdibile per supportare la ripartenza dell’hospitality italiana in questo periodo di emergenza.
Il mondo del turismo si sta preparando alla ripartenza in un momento di incertezza e difficoltà generali.

Come si può star vicino agli albergatori in una situazione così delicata? Come aiutarli a intercettare i clienti in un periodo in cui a viaggiare sono davvero in pochi?
Sono queste le domande che da mesi ronzano nella testa dei team Hospitality di Serenissima Informatica.

È così che nasce l’idea di una promo davvero interessante: 1 mese di utilizzo gratuito di Guezzt, il software di marketing automation alberghiera che ti permette di migliorare la qualità dei dati dei tuoi clienti, pianificare e gestire campagne di direct marketing e raggiungere un pubblico qualificato con comunicazioni e offerte personalizzate.

Per scoprire di cosa si tratta, partecipa il 17 o il 18 febbraio al webinar “La Digital Transformation che fa ripartire i guadagni: vendi di più, vendi diretto, vendi meglio”.

Chi è Serenissima Informatica

Dal 2003 l’azienda informatica padovana è rivenditore unico del PMS protel in Italia, Spagna e Malta, e ha all’attivo oltre 1.000 clienti tra hotel indipendenti e catene alberghiere.

Per ciascuno di essi, le persone di Serenissima curano la formazione e l’assistenza grazie all’esperienza che ogni membro dei team ha maturato lavorando all’interno di strutture ricettive.

E anche in questi mesi di emergenza, la software house è stata accanto ai propri clienti con attività di formazione e consulenza gratuita, rendendo possibile lo smart working in tutte le strutture che ne avevano bisogno.

protel: 20.000 hotel in 90 paesi

protel è uno dei più importanti PMS internazionali, frutto della miglior tecnologia tedesca: nel mondo è usato da oltre quasi 20.000 hotel in più di 90 paesi.

È disponibile una versione tradizionale da installare in hotel o in hosting, ideale per gli hotel 4/5 stelle e per i grandi gruppi alberghieri.

All’insegna dell’innovazione di alta qualità, adesso è arrivato in Italia protel Air, il PMS in cloud facile e conveniente per tutti i 3 stelle, per i 4 stelle e i gruppi alberghieri più piccoli: basta una connessione internet per essere subito operativi, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

SICloud

Dalla partnership con i tedeschi di protel sono nate, negli anni, nuove idee per integrare nel PMS protel la gestione di tutti quegli aspetti non direttamente legati all’operatività del Front Office o dell’Housekeeping.

Nascono così, già integrati con protel e tutti
in cloud:

  • iSelz per il ristorante, il bar e il centro benessere dell’hotel
  • Guezzt per la Marketing Automation alberghiera
  • Mèta Hotel per la contabilità e il controllo di gestione
  • Hotel Selfie, la Business Intelligence per l’hotel

Insieme a protel Air, questi software formano la più completa suite di software in cloud per gli hotel e le catene alberghiere: SI Cloud.

Completano la suite una serie di servizi digitali come il check-in online, il concierge virtuale, le firme digitale e i pagamenti elettronici, utilissimi per rispettare le normative attuali in merito al distanziamento sociale e alla riduzione dei rapporti vis-a-vis tra le persone.

Ripartire dalla Digital Transformation

Cloud, marketing automation, digitalizzazione delle attività, smart working: è chiaro che, per ripartire, l’hospitality deve percorrere la via della Digital Transformation e sviluppare piani di ripartenza basati sulla digitalizzazione dell’operatività quotidiana e, quindi, sull’introduzione di tecnologie che facilitino questa trasformazione.

L’importanza di scegliere il partner giusto

Oggi più che mai è indispensabile affidarsi a partner esperti e competenti che riescano a sviluppare soluzioni integrate all-inclusive per ridurre gli sforzi di implementazione e che ti affianchino con la loro esperienza nei momenti di piena attività, e quando hai bisogno del loro supporto.