Jada Hotels: l’innovazione sostenibile e tecnologica che ridefinisce l’ospitalità

Dopo l’acquisizione iniziata nel 2007 il gruppo ha continuato ad espandersi fino a diventare la catena alberghiera che conosciamo oggi con la costituzione di Jada Hotels Collection.

Nel corso degli anni, il gruppo ha ampliato il suo portfolio attraverso significative acquisizioni, come quella del 2016 di una struttura a Roma Nord, e l’apertura di nuovi hotel, tra cui l’Hotel Relax Roma Nord nel 2010.

Nel 2021, Jada Hotels ha stretto un accordo di franchising con Hilton, un passo importante che sottolinea la crescita e l’espansione del gruppo.

Tra gli eventi recenti spiccano l’apertura dell’Hampton by Hilton Rome North nel 2022 e l’acquisizione di nuove strutture, come il “Rome Ciampino Smart Hotel” e il “Boutique Hotel Piedra Rome City Center”, prevista per aprile 2024.

Questi sviluppi testimoniano l’impegno di Jada Hotels nell’offrire esperienze di soggiorno uniche, con un occhio di riguardo verso l’innovazione e la sostenibilità.

Hampton by Hilton Rome North: l’eccellenza sostenibile alle porte di Roma

L’Hampton by Hilton Rome North a Fiano Romano, rappresenta un esempio di eccellenza sostenibile ai confini di Roma.

Noto per le sue valutazioni eccellenti in termini di staff, pulizia e comfort, l’hotel è situato in una posizione strategica vicino all’uscita dell’autostrada A1 e a breve distanza dal cuore di Roma, offre comodi servizi gratuiti come il parcheggio e la stazione di ricarica per veicoli elettrici.

Adatto sia ai viaggiatori d’affari che ai turisti, la struttura mette a disposizione stanze accoglienti e ben equipaggiate, con moderni comfort quali TV da 55 pollici, bollitore e bagno privato.

Gli ospiti possono godere di una varietà di servizi, inclusi una deliziosa colazione, un ristorante che serve piatti tradizionali e cocktail internazionali, Wi-Fi gratuito e strutture accessibili per ospiti con disabilità.

Impegnato nella sostenibilità, l’hotel fa parte del programma Travel Sustainable, confermando la sua responsabilità verso un’accoglienza responsabile.

Il progetto assieme a Serenissima informatica

Matteo Baldacci, hotel manager di Jada Hotels 

“Collaboriamo dal 2010 con Serenissima Informatica con l’implementazione di protel PMS” afferma l’hotel manager di Jada Hotels Matteo Baldacci.

“Dal 2022 abbiamo aggiunto anche Hotel Back Office, il software basato su Microsoft Dynamics 365 Business Central per la il controllo di gestione e la contabilità del gruppo alberghiero”.

“Il supporto di Serenissima informatica è stato fondamentale, e ci ha permesso di agevolare tutte le importazioni dai gestionali degli hotel al programma di contabilità.

Abbiamo avuto fin da subito dei notevoli vantaggi soprattutto con interfacce terza che non era scontato potessero andare a buon fine.”

“Tutto questo” conclude Baldacci “aiuta ogni giorno il nostro staff amministrativo nei controlli quotidiani agevolando il lavoro di tutti i reparti.”

Gli obiettivi di Jada Hotels: dall’espansione del gruppo all’attenzione sostenibile

Nel corso degli anni, il gruppo Jada Hotels si è distinto per la sua capacità di innovare e crescere, mantenendo al contempo un forte impegno verso la sostenibilità e la qualità del servizio.

L’azienda ha investito significativamente nell’efficienza energetica delle sue strutture, aderendo a programmi come Lightstay di Hilton, che promuove pratiche sostenibili negli hotel.

Questo impegno si riflette nell’installazione di sistemi di illuminazione a basso consumo e nell’uso di bottigliette ricaricabili per ridurre la plastica monouso.

Inoltre, Jada Hotels dà priorità a fornitori e partner che condividono i suoi valori di sostenibilità, dimostrando un’attenzione costante all’impatto ambientale delle sue operazioni.

L’orientamento al cliente è al centro della filosofia aziendale di Jada Hotels, che si impegna a offrire soluzioni personalizzate di eccellente qualità per superare le aspettative degli ospiti.

L’azienda valorizza il feedback dei clienti, utilizzandolo come punto di partenza per il miglioramento continuo del servizio.

La strategia multicanale per monitorare e rispondere alle recensioni dimostra un impegno a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con gli ospiti, contribuendo a rafforzare la reputazione del brand nel settore alberghiero.

Con un approccio che bilancia innovazione, qualità, e sostenibilità, Jada Hotels si conferma come un leader nel settore dell’ospitalità, capace di adattarsi alle sfide del mercato mantenendo un elevato standard di servizio e rispetto per l’ambiente.

Il nostro gruppo è in continua espansione,” conclude Matteo Baldacci “offriamo un’esperienza di soggiorno unica e su misura in hotel moderni e confortevoli, contraddistinti da un design accurato, servizi all’avanguardia e grande attenzione alla sostenibilità”.

Jada Hotels: l’innovazione sostenibile e tecnologica che ridefinisce l’ospitalità - Ultima modifica: 2024-02-19T11:32:00+01:00 da Redazione