La montagna italiana verso un inverno da record: sul podio Madonna di Campiglio, Bormio e Cortina

[types field="catenaccio"][/types]

Leggi anche

Un inverno da record per la montagna italiana. A prevederlo è un’analisi di Albergatore Pro, che ha messo in fila le risultanze dei software gestionali e le prenotazioni di oltre 300 strutture di ogni livello.

Secondo il report, le camere già prenotate per il Natale sono il 39%, mentre l’intera stagione invernale registra il 44,75% di occupazione, con una tariffa media giornaliera di 216,6 euro, entrambi dati in crescita rispetto al 2022. Madonna di Campiglio, Bormio e Cortina si confermano le destinazioni più richieste per l’inverno, ma anche la Riviera Romagnola viaggia sorprendentemente verso il sold out per Capodanno.

I modelli previsionali di cui dispone la categoria – spiega Gian Marco Montanari, amministratore delegato di Albergatore Proconsentono, alla luce di questi dati, di prevedere un inverno di forte crescita rispetto all’anno scorso dopo la scoraggiante battuta di arresto estiva nelle presenze. In estate, complice l’esplosione del fenomeno Albania e il consolidamento dell’Egitto come meta turistica dei vacanzieri italiani, si è infatti assistito ad un brusco rallentamento di prenotazioni: gli alberghi hanno incontrato la cosiddetta tariffa di resistenza, cioè il prezzo oltre al quale le persone non prenotavano più e sono rimaste molte camere libere in alta stagione, anche in destinazioni premium come la Costiera Amalfitana”.

La montagna italiana verso un inverno da record: sul podio Madonna di Campiglio, Bormio e Cortina - Ultima modifica: 2023-11-27T08:21:00+01:00 da Gianluca Miserendino

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php