Dubai, un’icona del mare come albergo: Accor acquisisce la Queen Elizabeth 2

Leggi anche

Un’icona del mare come albergo. È questa la mossa di Accor, che ha annunciato di aver aggiunto al suo portafoglio la Queen Elizabeth 2, storica nave da crociera della quale ha rilevato le operazioni da questo mese.

La nave, ancorata nel Port Rashid di Dubai, si trova nelle immediate vicinanze di Sheikh Zayed Road, assicurando un rapido collegamento a tutte le principali attrazioni che la città ha da offrire. L’aeroporto internazionale di Dubai, il Dubai Mall, il Burj Khalifa e La Mer Beach si trovano tutti a meno di 20 minuti, mentre la Palm Jumeirah e il Mall of the Emirates si trovano rispettivamente a 35 e 29 minuti.

L’unità sarà sottoposta a interventi di adeguamento e ristrutturazione prima di entrare a far parte della MGallery Hotel Collection. Una volta completamente ribrandizzata, MGallery Queen Elizabeth 2 disporrà di 447 camere d’albergo, nove punti di ristoro, dieci sale riunioni, 5.620 mq di area per eventi all’aperto, sei punti vendita, una piscina e una palestra.

Il gruppo sta collaborando con la Ports, Customs and Free Zone Corporation (PCFC) Investments LLC, una delle organizzazioni governative sotto il governo di Dubai istituita ufficialmente nel 2001, e comprende una serie di entità e autorità che operano sotto il suo ombrello.

PCFC Investments LLC (PCFCI) è una società di private equity boutique il cui obiettivo principale è l’investimento in imprese commerciali e la gestione degli asset. Il modello di business della società è incentrato sull’investimento, la proprietà, lo sviluppo e la gestione di beni immobiliari commerciali. La strategia di PCFC Investments è quella di acquisire ed espandere il portafoglio commerciale della società puntando alla crescita e al miglioramento continuo.

Siamo entusiasti di collaborare con Accor su questo progetto. Crediamo che l’esperienza del gruppo porterà la QE2 a una nuova era di operazioni – afferma Saeed Al-Bannai, CEO di PCFC investment -. La Queen Elizabeth, così come la conosciamo, ha fatto la storia e siamo sicuri che Accor manterrà viva la sua eredità, e il ricco patrimonio e la sua notorietà rimarranno una destinazione in sé, dove gli ospiti e i visitatori potranno godere di un’esperienza unica“.

Questa è una grande opportunità per Accor di espandere la sua presenza negli Emirati Arabi Uniti con l’introduzione di un progetto unico che porta diversità al portafoglio, espandendo al contempo la presenza del marchio MGallery in città – rimarca Mark Willis, CEO di Accor India, Medio Oriente, Africa e Turchia -. Non solo abbiamo realizzato l’unico hotel galleggiante a Dubai, ma stiamo anche contribuendo al Dubai Urban Master plan 2049, con l’obiettivo di tracciare il percorso per uno sviluppo urbano sostenibile, aumentando l’attrattiva della città come destinazione globale“.

Siamo sicuri che, una volta completata, la MGallery Queen Elizabeth 2 diventerà una vera attrazione da visitare, condividendo le sue storie con i suoi ospiti e offrendo un’esperienza davvero indimenticabile a bordo“, ha aggiunto Willis.

Accor gestisce attualmente 62 strutture (18.562 camere) negli Emirati Arabi Uniti, con 20 strutture (5.831 camere) in cantiere.

Dubai, un’icona del mare come albergo: Accor acquisisce la Queen Elizabeth 2 - Ultima modifica: 2022-05-10T08:16:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php