La Suvera rinasce nel 2027: Pellicano Hotels investe 53 milioni nella villa rinascimentale

Leggi anche

Pellicano Hotels ha presentato i dettagli relativi a La Suvera, proprietà recentemente acquisita che si trova a mezz’ora da Siena, tra le colline toscane. Si tratta di un rifugio esclusivo nato come fortezza nel XII secolo e trasformato in villa rinascimentale grazie all’intervento di Papa Giulio II e dell’architetto Baldassarre Peruzzi. Il fascino storico della struttura è rimasto intatto nel corso dei secoli.

La riapertura è fissata per il 2027. Nel frattempo, sotto la direzione della Ceo e Direttore Creativo Marie-Louise Sciò, la proprietà sarà oggetto di un’accurata ristrutturazione che preserverà gli elementi storici – dagli arredi antichi ai giardini all’italiana fino alla chiesa consacrata – integrando il comfort e lo stile discreto che caratterizzano il brand.

La Suvera – sottolinea Marie-Louise Sciò – rappresenta la storia stratificata e la bellezza senza tempo che rendono la Toscana così speciale. Vogliamo preservare e valorizzare lo spirito originale della tenuta – dagli interventi architettonici di Peruzzi ai magnifici giardini – offrendo esperienze che siano al contempo eleganti, discrete e autenticamente legate al territorio“.

La proposta della struttura

Una volta completati i lavori, La Suvera disporrà di circa 60 camere e suite, una spa, due piscine, tre bar, proposta gastronomica di livello, area fitness, campo da tennis, spazi per eventi e boutique Issimo.

Il progetto rispecchia la filosofia di Pellicano Hotels: sviluppare strutture in location particolari che permettano agli ospiti di immergersi nella storia e nella cultura del territorio. L’investimento complessivo supera i 53 milioni di euro. La Suvera diventerà la seconda struttura toscana del gruppo, dopo Il Pellicano di Porto Ercole, consolidando il piano di espansione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

css.php