L’ambizioso piano di espansione di Velox Group al servizio dell’hospitality

Il presidente dell’azienda, Gianmaria Villa

L’inizio del 2024 si avvia con un grande slancio per Velox Servizi, azienda che si è distinta a livello nazionale per oltre 30 anni nei servizi di pulizia professionale secondo gli standard di qualità più rigorosi.
Ora integrata in Velox Group, un pool di imprese che la rende ancor più competitiva, ha recentemente presentato un importante piano di espansione industriale.
La dirigenza aziendale ha infatti confermato il trend positivo, caratterizzato da una crescita significativa e da una forte spinta allo sviluppo verso il Centro e il Sud Italia, soprattutto nel mercato del turismo e dell’ospitalità, con Velox Hotellerie ubicata in centro Italia per coordinamento e direzione.
Alla base, una strategia volta a posizionare Velox Group tra le prime 15 aziende italiane del settore nei prossimi sei anni, superando la soglia di fatturato di 100 milioni di euro entro il 2030.

Il Muraless Art Hotel a Castel D’azzano, in provincia di Verona


La nuova Academy
Un obiettivo ambizioso, ma pienamente raggiungibile, grazie alle ultime novità messe in atto, come Velox Egitto, l’Academy al Cairo, una scuola privata di alta formazione per il reclutamento e la formazione di personale specializzato.
I diplomati sono poi integrati in Velox Group dopo un periodo di istruzione pratica presso il Muraless Art Hotel, struttura alberghiera unica al mondo, interamente decorata con murales realizzati da rinomati artisti nazionali e internazionali.


Una formula che consente di superare la crisi del personale nel sistema turistico italiano, rivoluzionando la preparazione per ruoli specifici nei reparti housekeeping ed F&B, specializzando figure destinate a operare in hotel business e leisure.
Se già da tempo Velox Group è un punto di riferimento per i principali gruppi alberghieri italiani e internazionali, la creazione di nuove competenze professionali e percorsi di carriera significativi, con il coinvolgimento nei corsi a pagamento dell’Academy privata di persone già fortemente motivate, è la formula vincente su cui punta la realtà veronese per inserire nel proprio organico figure qualificate che contribuiranno a realizzare il piano di sviluppo industriale nei prossimi anni e a fare la differenza nello scenario nazionale.

L’ambizioso piano di espansione di Velox Group al servizio dell’hospitality - Ultima modifica: 2024-01-23T09:17:00+01:00 da Redazione