L’evoluzione digitale dell’hospitality proposta da Cisa

Per rendere sempre più confortevole la guest experience, Cisa ha sviluppato un sistema integrato di accoglienza che consente agli ospiti la gestione del soggiorno da smartphone tramite app, in modo pratico ed efficiente.

Alla prenotazione o al check-in, gli ospiti forniscono il proprio numero di cellulare o l’indirizzo e-mail alla struttura che tramite WhatsApp o posta elettronica invia loro il link per scaricare la Cisa Smart Access app e le credenziali virtuali che consentiranno l’accesso in struttura e in camera. L’applicazione consente agli ospiti di usare il proprio smartphone per aprire la serratura contactless Cisa eSigno 2.0 senza bisogno di chiavi. Cisa Smart Access app fornisce agli ospiti anche un metodo semplice e immediato per comunicare tramite WhatsApp con la struttura direttamente dal link di invito. Ad esempio, per modificare la durata del soggiorno basta inviare la richiesta in chat per aggiornare le credenziali senza passare dalla reception.
Garantita anche la sicurezza, perché al contrario di una tessera o chiave fisica, l’uso dello smartphone aggiunge ulteriori livelli di protezione come il blocco dello schermo con pin, Face ID o impronta digitale. Inoltre la serratura Cisa eSigno 2.0 tiene traccia degli accessi, registra lo stato della porta ed è equipaggiata con un secure element hardware, per garantire oltre alla sicurezza fisica anche quella cyber. Al momento del check-out, la chiave digitale viene automaticamente disabilitata, aumentando ulteriormente il livello di sicurezza.
E infine, la sostenibilità: dematerializzare le credenziali significa ridurre l’uso di plastica e degli inquinanti che le costituiscono.

L’evoluzione digitale dell’hospitality proposta da Cisa - Ultima modifica: 2022-12-05T10:58:18+01:00 da Redazione