Dopo aver aperto in Sicilia e Sardegna, rispettivamente a Mandello e Cagliari, Accor porta il suo marchio Mövenpick anche in Puglia, a Bari, rafforzando ulteriormente la penetrazione del gruppo alberghiero multibrand in Italia.
Questa nuova insegna è frutto di un accordo di franchising siglato con Greenblu, già partner di Accor con il Mercure President Lecce e l’Mgallery Borgobianco di Polignano a Mare.
La nuova affiliazione è parte di un più ampio progetto di riqualificazione che coinvolge l’ex Hotel Palace di Bari, al momento chiuso per il radicale intervento di ristrutturazione affidato a uno studio di interior design di Milano, con la supervisione della direzione tecnica e design di Accor.
L’hotel è situato nel cuore della città in un edificio storico , che si affaccia sui tesori più caratteristici di Bari Vecchia e sul Mar Adriatico. La sua posizione lo rende la meta ideale per raggiungere le principali attrazioni del territorio.
L’apertura è prevista per il 2025 e la struttura sarà dotata di 180 camere e suite, bistrot che offrirà cucina locale e internazionale e una spa.
Le origini del brand Mövenpick
Mövenpick nasce nel 1948 dalla mente rivoluzionaria di Ueli Prager, che sovverte il concetto di gastronomia con il primo ristorante a Zurigo, rendendo accessibili cibi e bevande di alta qualità a un vasto pubblico. Da allora, Mövenpick è diventato un marchio alberghiero internazionale di alta gamma, con una crescita del network del 52% in soli 5 anni. Questo successo è il risultato di un approccio generoso all’ospitalità, che valorizza l’eccellenza culinaria e promuove legami umani significativi, ideando esperienze gastronomiche stimolanti sia per gli ospiti d’affari, che per quelli di piacere e per le famiglie.

Queste sono notizie che aprono il cuore. Stupendo