L’Albereta, tra i fiori all’occhiello di Relais & Châteaux, annuncia la nomina di Carmen Otera nel ruolo di General Manager, una scelta che conferma la strategia della famiglia Moretti e della Vicepresidente del gruppo Terra Moretti, Carmen Moretti, volta a rafforzare la presenza del resort nel segmento internazionale del turismo di lusso.
“Viviamo uno scenario in forte evoluzione – ha dichiarato Carmen Moretti – che richiede visione e rapidità di azione. Questo nuovo ingresso si inserisce nel solco della nostra storia, fatta di persone capaci di unire cultura del territorio e approccio internazionale”.
Con una carriera consolidata nell’hotellerie di alto livello, Otera porta con sé un’esperienza maturata in destinazioni iconiche come Porto Cervo, Cortina d’Ampezzo e la Costiera Amalfitana, presso strutture cinque stelle lusso tra cui Furore Grand Hotel, Pevero Hotel, Cristallo Hotel SPA & Golf e il Gruppo Pellicano. Dal 2018 al 2020 aveva già collaborato con L’Albereta e L’Andana come Deputy Manager: il suo ritorno segna oggi un nuovo capitolo nella direzione del resort.

Personalizzazione e autenticità
“Sono onorata di tornare a L’Albereta con un incarico che mi permette di valorizzare i talenti che rendono unico questo resort – ha commentato Carmen Otera -. Più di 150 persone lavorano ogni giorno con passione: su di loro dobbiamo investire per far crescere competenze e senso di appartenenza al territorio e alle sue eccellenze”.
Nel suo nuovo ruolo, Otera si concentrerà sullo sviluppo dei mercati più attenti alle esperienze autentiche e personalizzate, intercettando quel pubblico internazionale che predilige mete ancora poco note ma di grande fascino.
Un posizionamento coerente con l’identità de L’Albereta, che coniuga alta cucina, wellness e lifestyle italiano. Il resort mantiene infatti un forte legame con la collina Bellavista, ovvero con le sue vigne e la sua cantina, e con la Franciacorta, e grazie anche al recente potenziamento dello Chenot Espace, continua a distinguersi come Wellness and Longevity Medical Spa di riferimento nel panorama italiano e internazionale.

