“Un passaggio strategico in un momento di forte accelerazione del nostro percorso di crescita”. E’ così che Claudio Lavagna, ceo di LVG Group, ha motivato la nomina di Alessandro Cattò a nuovo Chief financial officer del gruppo novarese.
La nomina di Cattò si inserisce all’interno del piano di sviluppo che il gruppo ha di recente annunciato, confermando la volontà di arrivare a gestire 50 strutture entro i prossimi tre anni. Nel suo nuovo ruolo Cattò è, infatti, responsabile della definizione e dell’implementazione della strategia finanziaria del gruppo, supportando il management nella fase di espansione che sta interessando tutte le business unit, con particolare riferimento alla crescita di LVG Hotel Collection, brand di LVG Group che raggruppa le strutture in gestione diretta.
Nel corso della sua carriera Alessandro Cattò ha maturato una solida esperienza in ruoli apicali di area finance, operando come CFO e finance manager in contesti aziendali strutturati e in forte fase di crescita, affiancando direttamente imprenditori e top manager nella definizione delle strategie economico-finanziarie.
Il suo percorso professionale si è concentrato in particolare su pianificazione finanziaria, controllo di gestione, reporting direzionale e business planning, con un ruolo chiave nei processi di sviluppo, riorganizzazione e operazioni di M&A, contribuendo alla valutazione, strutturazione e integrazione di nuove acquisizioni.
“LVG Group è una realtà giovane e dinamica, con una visione chiara e un modello di crescita strutturato. Entrare a far parte del gruppo in questa fase rappresenta per me una sfida molto stimolante – ha dichiarato Cattò -. Metterò a disposizione le mie competenze professionali per contribuire a costruire una struttura finanziaria ancor più solida e scalabile, in grado di sostenere lo sviluppo delle diverse anime di LVG e di accompagnare il gruppo nel raggiungimento dei suoi obiettivi futuri”.
