Mandarin Oriental annuncia il suo esordio in Umbria. Il brand ha infatti inserito nel suo portfolio di Exceptional Homes – collezione di residenze d’autore nelle destinazioni più ambite del mondo – il Castello di Procopio di Migiana di Monte Tezio, in provincia di Perugia.
La tenuta, costruita su commissione dell’Imperatore del Sacro Romano Impero Federico Barbarossa come fortezza strategica, è immersa in un’oasi di quattro ettari, circondata da uliveti e vigneti la cui vista spazia fino ad Assisi. Ma il sito ha origini ancora più antiche, rintracciabili nel tempio romano dedicato alla dea Teti, nell’eremo di monaci gregoriani e nelle fondamenta della Chiesa di San Pietro, risalente al Medioevo.
Il Castello offre otto camere da letto con bagno privato, ognuna arredata in modo unico, che possono ospitare fino a sedici persone. Dalla sala di ricevimento all’intimo spazio occupato dalla biblioteca fino alla lounge con il bar, l’atmosfera è di calore e raffinatezza.
All’interno della tenuta è presente un’Infinity pool riscaldata con vista sulla campagna, a cui si aggiunge una Spa suite completa di sauna e una sala cinema privata.
“Il restauro della struttura – spiega Mandarin Oriental in una nota – è stato tanto ambizioso quanto meticoloso. Guidati dai disegni originali e dalla documentazione storica, un gruppo di artigiani ha riportato in vita tutti i dettagli architettonici con straordinaria cura e precisione”.
“Il Castello di Procopio rappresenta tutto ciò che cerchiamo in una Mandarin Oriental Exceptional Home: patrimonio autentico, design sofisticato e servizio impeccabile – ha dichiarato Ersev Demiroz, General Manager delle Mandarin Oriental Exceptional Homes –. Ogni dettaglio dell’esperienza è stato curato con la massima attenzione per riflettere l’impegno del brand verso l’eccellenza e rendere il soggiorno degli ospiti qualcosa che vada oltre ogni aspettativa”.
Le tariffe vanno dai 5mila ai 22mila euro a notte.