Mövenpick sceglie la Puglia per il debutto in Italia. Il brand di Accor ha infatti annunciato l’apertura del Mövenpick Hotel Bari, che sorge nel vivace quartiere Murat e nasce dal completo restyling dello storico Palace Hotel.
La struttura sarà gestita da Greenblu Hotels & Resorts, gruppo italiano specializzato nella gestione di strutture 4 e 5 stelle su tutta la penisola, e segna una nuova tappa nella crescita internazionale del marchio fondato nel 1948 in Svizzera e forte di oltre 130 hotel nel mondo.
Gli interni del Mövenpick Hotel Bari sono ispirati ai principi del biophilic design, che valorizza la connessione con la natura come leva di benessere. Questa visione si traduce in ambienti equilibrati e rigeneranti, dove elementi vegetali, luce naturale, materiali tattili e colori ispirati al paesaggio pugliese dialogano con forme morbide e accoglienti, in sintonia con la cultura mediterranea dell’ospitalità.
L’hotel dispone di 186 camere, tutte progettate per unire comfort, funzionalità ed estetica coerente con la visione Mövenpick. Completano l’esperienza una Private Spa, una fitness room e 12 sale meeting modulari capaci di accogliere fino a 300 persone, perfette per eventi aziendali, conferenze e momenti di networking.
Il viaggio sensoriale continua nel Connubio Bistrot, dove la cucina pugliese viene valorizzata con piatti autentici e una selezione curata di vini e cocktail. Completano l’offerta i servizi di parcheggio e transfer per aeroporto e stazione.
L’apertura di Bari amplia il portfolio di Accor in Italia, che oggi conta più di 75 hotel e 14 brand, e consolida l’espansione di Mövenpick in Europa, con recenti ingressi in Grecia, Belgio e Azerbaigian e nuove aperture in arrivo a Kotor (Montenegro) e altre destinazioni.
Christine Pesin, VP Operations Franchise Italia e Malta, Premium, Midscale ed Economy per Accor, commenta: “L’Italia rappresenta uno dei mercati più strategici per Accor: un Paese dal patrimonio culturale straordinario, paesaggi unici e un settore turistico in continua crescita. Il debutto di Mövenpick a Bari è un passo importante della nostra visione a lungo termine, che punta a svilupparsi in destinazioni chiave attraverso collaborazioni solide con partner e comunità locali”.
Aggiunge Vincenzo Gentile, Amministratore delegato di Greenblu Hotels & Resorts: “Mövenpick è sinonimo di eccellenza culinaria, ospitalità genuina e sostenibilità. Portare il brand in Italia significa rispondere a una crescente domanda di viaggi esperienziali e consapevoli. Iniziare da Bari, città di cultura e autenticità, è il modo migliore per dare avvio a questo percorso”.
