Legno, pietra, fibre naturali, ristorazione a km 0, esperienze autentiche… il puzzle che compone la formula dell’ospitalità perfetta non esiste, ma certamente uno dei concetti che torna più spesso nell’idearla è quello del ritorno alla natura.
Questa rassegna fa riferimento proprio a questa autenticità, che si traduce in materiali naturali, grafiche legate al verde e a tinte calde e accoglienti, forme morbide e prodotti responsabili e sostenibili.
L’ospite riconosce ciò che è vero, il sorriso dello staff, la bontà delle torte a colazione, la sensazione degli asciugamani a contatto con la pelle, e a questa verità attribuisce un valore che lo porta a tornare con gioia al ricordo del soggiorno in quell’hotel.
E, anche, a tornarci davvero, alla prossima vacanza.
6Comfort avvolgente

Sono molti i vantaggi dei piumini che spingono gli hotel a sceglierli le loro camere. Oltre alla praticità, quelli firmati Cinelli Piume e Piumini garantiscono la massima traspirabilità e un alto comfort per un riposo ottimale. Realizzati solo con materie prime naturali certificate di altissima qualità, hanno un rivestimento in cotone dalla fitta trama che non permette il passaggio della polvere e la proliferazione di acari, la cui presenza è azzerata già durante il processo di lavorazione della materia prima che viene sanificata e sterilizzata. Tutti i prodotti in piuma di Cinelli Piume e Piumini hanno inoltre la label Nomite® che li certifica ideali anche per chi soffre di allergie alle polveri domestiche. Vari i modelli della linea hotel, in grado di soddisfare ogni esigenza. Di recente l’azienda ha ampliato anche la gamma di topper con i modelli Feather Bed, Down Bed e Fiber Bed.