Legno, pietra, fibre naturali, ristorazione a km 0, esperienze autentiche… il puzzle che compone la formula dell’ospitalità perfetta non esiste, ma certamente uno dei concetti che torna più spesso nell’idearla è quello del ritorno alla natura.
Questa rassegna fa riferimento proprio a questa autenticità, che si traduce in materiali naturali, grafiche legate al verde e a tinte calde e accoglienti, forme morbide e prodotti responsabili e sostenibili.
L’ospite riconosce ciò che è vero, il sorriso dello staff, la bontà delle torte a colazione, la sensazione degli asciugamani a contatto con la pelle, e a questa verità attribuisce un valore che lo porta a tornare con gioia al ricordo del soggiorno in quell’hotel.
E, anche, a tornarci davvero, alla prossima vacanza.
7Fascino che resiste

Specializzata in pavimenti, rivestimenti e arredo in legno biocompatibile, Fiemme Tremila propone molteplici soluzioni per il contract. Dalla collezione Boschi di Fiemme al progetto Bottega per realizzazioni su misura. La struttura in Triplostrato® assicura stabilità, capacità di flessione e resistenza del legno. Il trattamento BioPlus® garantisce durata, una manutenzione semplice ed efficace e una migliore qualità dell’aria indoor. Grazie al progetto Disegno di Legno è inoltre possibile creare arredi coordinati e personalizzabili. Tutti i legni utilizzati da Fiemme Tremila sono certificati Pefctm e Fsc® o provenienti dal territorio della Val di Fiemme. Il Wellness Hotel La Roccia di Cavalese, nella foto, per i pavimenti e rivestimenti delle suite e della spa ha scelto Sanmartino, larice della collezione Echi di Fiemme.