Olympic SPA Hotel: storia, tradizione e tecnologia in un gioiello nelle Dolomiti che brilla da oltre 60 anni

Nel cuore delle Dolomiti, l’Olympic Spa Hotel celebra un traguardo significativo: 60 anni di operatività, ricchi di storia, innovazione e tradizione familiare.


Fondato nel 1963 da Paula e Carlo Pellegrin, l’hotel è cresciuto da un modesto garnì a un rinomato resort, rimanendo fedele ai principi di ospitalità, rispetto e dedizione che hanno guidato la famiglia Pellegrin fin dal primo giorno.


L’idea di creare un luogo accogliente per gli amanti della montagna è stata la molla che ha spinto Paula e Carlo a trasformare un terreno acquistato dalla Curia in quello che oggi è l’Olympic SPA Hotel.
 
Il nome “Olympic” rispecchia non solo il sogno olimpico mai realizzato di Carlo ma anche l’impegno costante verso l’eccellenza e il rispetto dei valori sportivi e umani.
 
Con il passare degli anni, l’Olympic ha saputo innovarsi pur mantenendo le sue radici ben salde nella tradizione.
 
Oggi, il resort dispone di 40 stanze dotate di ogni comfort moderno, un centro benessere all’avanguardia e una cucina che celebra i sapori locali, testimoniando l’evoluzione di un’impresa che ha saputo guardare al futuro senza dimenticare il proprio passato.

Quando la tradizione incontra la digitalizzazione: il progetto con Serenissima Informatica

Matteo Toresani, CFO & Brand Manager dell’Olympic SPA Hotel

Nella corsa verso l’eccellenza alberghiera, l’Olympic SPA Hotel si è affidata a Serenissima Informatica per poter portare la trasformazione digitali all’interno dei propri processi.
 
“Lo scopo” commenta Matteo Toresani, CFO & Brand Manager dell’Olympic SPA Hotel “era quello di creare un ecosistema digitale che potesse interfacciarsi con alcuni sistemi già in uso come il nostro CRM, il nostro Channel Manager e Booking Engine”.
 
“Abbiamo quindi individuato il PMS protel per i motivi di cui sopra e per le qualità che oggi questa soluzione gestionale ci garantisce”.
 
“La suite di prodotti è stata poi completata ed ampliata con iSelz Cloud per la gestione del bar, del ristorante e per la nostra SPA Te Jaga, fiore all’occhiello della nostra struttura.”
 
“Ci siamo dotati, infine di software di analisi dei dati come Hotel Selfie e del software di contabilità Mèta per avere il più possibile il controllo sugli aspetti di vendita e, più in generale, per gestire tutti gli aspetti economico-finanziari fondamentali per il controllo di gestione.”

Immerso nel cuore delle Dolomiti l’Olympic SPA Hotel continua a scrivere nuove pagine nella storia dell’ospitalità

La storia dell’Olympic SPA Hotel è ricca di aneddoti e momenti indimenticabili, come le prime lezioni di sci organizzate da Carlo per i suoi ospiti o le serate in cui Paula deliziava tutti con le sue specialità culinarie.
 
Questi racconti non solo arricchiscono il tessuto storico dell’hotel ma sottolineano anche l’importanza della famiglia e della comunità in questo angolo di paradiso.
 

Con un occhio sempre rivolto all’innovazione e l’altro alla tradizione, la famiglia Pellegrin continua a scrivere la storia di questo luogo speciale, promettendo ai suoi ospiti un’esperienza indimenticabile immersa nella bellezza senza tempo delle Dolomiti.
 
“Mentre guardiamo indietro con orgoglio ai nostri 60 anni,” afferma Manuela Pellegrin, figlia di Carlo e Paula, “è con entusiasmo che ci proiettiamo verso il futuro.”
 
“Stiamo esplorando nuove tecnologie per migliorare l’esperienza dei nostri ospiti, dall’automazione nella gestione delle camere alla sostenibilità ambientale, per assicurare che il nostro impegno verso l’ambiente sia sempre al passo con i tempi. “
 
“La nostra visione per il futuro dell’Olympic SPA Hotel è quella di creare un luogo dove tradizione e innovazione si incontrano,” conclude Toresani “garantendo che ogni soggiorno sia indimenticabile”.

Olympic SPA Hotel: storia, tradizione e tecnologia in un gioiello nelle Dolomiti che brilla da oltre 60 anni - Ultima modifica: 2024-02-21T09:09:28+01:00 da Redazione