Orient Express sceglie il manager per il suo secondo hotel, quello di Venezia, che aprirà nell’aprile 2026. Per la struttura lagunare il brand ha infatti annunciato la nomina a General Manager di Bartolomeo Fusco, che avrà il compito di supervisionare il posizionamento strategico, lo sviluppo e l’operatività quotidiana dell’albergo.
Fusco vanta una lunga esperienza nel settore dell’ospitalità di lusso. Ha recentemente ricoperto il ruolo di General Manager di Aman Rosa Alpina a San Cassiano, dopo aver trascorso cinque anni come Deputy General Manager di Aman Venice. Per lo stesso brand aveva lavorato anche all’Aman Sveti Stefan in Montenegro e all’Amanjena di Marrakech. La sua expertise operativa si è ulteriormente consolidata anche grazie agli anni trascorsi come Director della sezione Food & Beverage di Aman Venice, posizione che ha assunto nel 2013.
Originario dell’Umbria, Fusco ha conseguito un Mba in Hospitality Management alla MIB School of Management di Trieste e una laurea in Economia del Turismo presso l’Università di Perugia. Di madrelingua italiana, parla fluentemente inglese, e ha una buona padronanza della lingua spagnola e francese. Le sue passioni spaziano dalla vela alla letteratura, fino allo sviluppo di nuovi concept gastronomici. Grazie al suo importante percorso professionale, contribuirà a portare la sua visione internazionale a Venezia.
“Con la nomina di Bartolomeo Fusco rafforziamo la nostra presenza a Venezia e rinnoviamo il nostro impegno nel valorizzare le destinazioni che scegliamo. La sua profonda conoscenza della città e il suo innato senso dell’ospitalità d’eccellenza contribuiranno a rendere Orient Express Venice un luogo di riferimento per chi ricerca l’eleganza nel viaggio“, ha dichiarato Gilda Perez-Alvarado, CEO di Orient Express.
