Ospitalità open air: tutto l’anno all’aperto e in sicurezza

Contatto con l’ambiente esterno, comfort e sicurezza in ogni stagione. Le nuove richieste degli ospiti spostano gli spazi della ricettività verso i panorami open air, creando una nuova esperienza di soggiorno che unisce natura, tecnologia e benessere.
A guidare questa tendenza sono le pergole, strutture eleganti e tecnologicamente avanzate che consentono di ampliare gli spazi di hotel e ristoranti, beneficiando dei molti vantaggi di un ambiente outdoor suggestivo e riparato.

Da 60 anni, le realizzazioni su misura firmate Pratic offrono al settore Horeca nuove opportunità per sfruttare gli spazi esterni, grazie a pergole bioclimatiche dal design minimale e sostenibile.

La copertura con lame frangisole orientabili o retraibili permette di regolare luce e ventilazione in modo naturale, agevolando anche il ricircolo continuo di aria pulita – elemento essenziale per garantire la salubrità degli ambienti. Speciali sensori meteo attivano poi la chiusura automatica delle lame in caso vento, pioggia o neve, assicurando un riparo perfetto, reso ancora più confortevole dalle vetrate della Serie Glass, che schermano il perimetro della pergola lasciando libera la visuale.

Optional, quali tende a caduta, illuminazione led e pedane d’appoggio, completano la progettazione per rispondere a ogni necessità di utilizzo e installazione.

“Nell’ultimo anno – spiega Edi Orioli, vicepresidente Praticil nostro modo di vivere gli spazi pubblici e privati ha subito importanti cambiamenti, portandoci a privilegiare ambienti ariosi, ben distanziati e a contatto con la natura. In questo nuovo scenario, le pergole Pratic offrono la grande opportunità di prolungare la superficie di hotel, bar e ristoranti, garantendo ai propri ospiti lo spazio ampio e sicuro di cui abbiamo bisogno. Il tutto con comfort, stile e la garanzia di una struttura progettata per durare nel tempo”.