Alberto Pirozzini è il nuovo Chief Operating Officer di Pellicano Hotels, gruppo che gestisce l’omonimo albergo a Porto Ercole, La Posta Vecchia alle porte di Roma e il Mezzatorre Hotel & Thermal Spa a Ischia.
Pirozzini, dopo aver ricoperto il ruolo di Area General Manager tra il 2016 e il 2022 e con una carriera di oltre 25 anni nel settore dell’ospitalità di lusso, porta con sé un bagaglio di competenze e un’esperienza di grande rilievo. Il suo percorso è iniziato con Four Seasons ed è proseguito con The Ritz-Carlton, dove ha ricoperto posizioni di prestigio presso St. Regis Hotels & Resorts e Salvatore Ferragamo Group. Nel corso della sua carriera ha gestito proprietà negli Stati Uniti, alle Bahamas, alle Isole Cayman e in Italia.
Pirozzini dichiara: “Sono molto felice di tornare a far parte del Gruppo Pellicano Hotels in questo momento di grande crescita. Le nostre principali strategie incentrate su servizio innovativo, creatività, autenticità e attenzione incrollabile ai dettagli sono ciò che permettono ai nostri ospiti di vivere momenti indimenticabili”.
Solo alcuni giorni prima della nomina di Pirozzini, il gruppo aveva annunciato una partnership con Aermont Capital, gruppo di asset management indipendente, al fine di “sostenere – si legge in una nota – la crescita del Gruppo Pellicano Hotels in tutta Italia. L’obiettivo è quello di realizzare il potenziale del brand e di creare il leader italiano nel settore dell’ospitalità di lusso e del lifestyle”.
Marie-Louise Sciò, Ceo e Direttore Creativo del Gruppo, ha dichiarato: “Sono molto orgogliosa di questo importante traguardo. L’azienda non è mai stata così forte e sono entusiasta di collaborare con Aermont per sostenere la nostra prossima fase di crescita, che svilupperà ulteriormente il nostro posizionamento unico. In un settore rapidamente globalizzato, dove tutto sembra uniforme, noi accogliamo la bellezza dell’unicità e osiamo andare controcorrente. Questo è un concetto profondamente radicato nel DNA del nostro gruppo: ognuno dei nostri hotel possiede la propria identità e il proprio stile, intrinsecamente connesso alla loro ricca storia e all’ambiente che li circonda. Abbiamo scelto Aermont come nostro partner per la passione e l’impegno che condividiamo nel preservare il grande e bellissimo patrimonio italiano, curando esperienze profondamente radicate nella nostra cultura, in proprietà che possiedono un proprio carattere distintivo, molta anima – e un tocco in più di magia Pellicano”.
Paul Golding, Managing Partner di Aermont Capital, ha detto: “Siamo lieti di avere l’opportunità di supportare Marie-Louise e Pellicano Hotels nel realizzare la loro coraggiosa visione di ospitalità italiana. Crediamo fermamente nella capacità dell’azienda di offrire esperienze autentiche e fuori dal comune a raffinati viaggiatori internazionali. Marie Louise e il suo team hanno svolto un lavoro straordinario nel promuovere un’offerta unica, in un settore che ha enormi margini di crescita. Siamo orgogliosi di sostenere l’azienda nell’ambizioso piano di crescita che le permetterà di consolidare la sua posizione come l’azienda di ospitalità di lusso più entusiasmante del Paese”.
