Il The Venice Times Hotel del gruppo Pacini sarà un Vignette Collection. Lo ha annunciato IHG, che collaborerà ancora una volta con la realtà italiana, come nel caso del Garner Hotel Rome Aurelia.
Il rebranding è previsto per fine 2025: l’hotel affiancherà l’attuale Hotel Indigo Venice – Sant’Elena e arricchirà il portafoglio lusso e lifestyle di IHG in Italia, che conta già otto hotel aperti e cinque in fase di sviluppo.
The Venice Times, Vignette Collection è il terzo hotel Vignette firmato in Italia in soli due anni – dopo Hotel Alexandra e Costa Irminia Retreat & Spa. ll brand Vignette Collection, lanciato ad agosto 2021, offre un’alternativa ai brand voco per le conversioni di fascia alta, consentendo agli albergatori di accedere rapidamente alla tecnologia, ai sistemi di distribuzione e al programma fedeltà di IHG senza rinunciare all’identità unica della struttura.
Situato nel centro storico di Venezia a pochi passi dalla Stazione Santa Lucia, l’hotel dispone di 30 camere e manterrà un’identità unica con arredi ispirati alla tradizione veneziana assieme alla presenza di quadri e opere artistiche diffuse all’interno dell’hotel, offrendo un’esperienza immersiva sia ai viaggiatori italiani che internazionali. Sono presenti un cocktail bar, un giardino esterno e un ristorante con cucina ispirata al territorio.
Willemijn Geels,Vice President, Development, Europe di IHG Hotels & Resorts, ha dichiarato: “Con la firma di The Venice Times, Vignette Collection, IHG è lieta di rafforzare la propria presenza in una delle destinazioni italiane più iconiche. La posizione strategica dell’hotel garantirà una forte domanda durante tutto l’anno, rafforzando la nostra presenza nel segmento lusso e lifestyle in Italia. Siamo entusiasti di proseguire l’espansione di Vignette Collection insieme a Pacini Group. Questa firma rappresenta la nostra seconda collaborazione, dopo l’apertura del Garner Hotel Rome Aurelia, e rafforza ulteriormente la nostra partnership volta a offrire esperienze di ospitalità eccezionali agli ospiti in Italia”.
Emidio Pacini, Ceo e proprietario di Pacini Group, ha aggiunto: “Venezia, la seconda città più visitata d’Italia, resta una delle mete turistiche più ambite a livello mondiale, apprezzata per la sua ricca storia, l’architettura unica e l’ampio fascino internazionale, e proprio per questo che è una destinazione su cui noi stiamo puntando molto con la nostra offerta del Gruppo“.
Secondo Pacini il rebranding dell’hotel “rappresenta un’opportunità unica per offrire un soggiorno davvero differente al nostro cliente dove si intrecciano responsabilità, senso di comunità e valorizzazione del territorio in linea con il brand Vignette Collection. Per questo motivo offriremo un soggiorno di qualità, la possibilità di avere servizi extra in modo semplice per l’ospite e vivere esperienze da locale nel territorio. Sono davvero soddisfatto di ampliare la nostra collaborazione con IHG Hotels & Resorts, continuando a diversificare il nostro portafoglio”.
