E’ conto alla rovescia, per l’opening del The Carlton Milano di Rocco Forte Hotels. Il brand alberghiero ha infatti annunciato la data di debutto del suo nuovo indirizzo meneghino – fissata al 6 novembre – e ha aperto al contempo il booking.
Dopo l’inaugurazione delle Rocco Forte House Milano nel 2024, il Gruppo fondato da Sir Rocco Forte e Lady Olga Polizzi nel 1996 consolida la presenza nella città lombarda e il continuo percorso di crescita in Italia. Sedicesimo indirizzo internazionale del brand, l’hotel si svela al termine di un’importante ristrutturazione quinquennale curata dagli interior designer Philip Vergeylen e Paolo Moschino in collaborazione con Olga Polizzi, Direttrice del Design del gruppo.
La scelta del nome The Carlton rende omaggio alla tradizione dell’ospitalità che gli attribuiva la massima espressione dell’eccellenza nel servizio e nella cura dei dettagli, che qui si esprimeranno in chiave contemporanea.
Strategicamente posizionato nel cuore del Quadrilatero della Moda, The Carlton Milano vanta un duplice civico – al 5 di via Senato e all’8 di Via della Spiga – e dispone di 71 camere e suite.
L’offerta gastronomica, supervisionata da Chef Fulvio Pierangelini, si propone come un’oasi nel dinamico contesto meneghino e comprende un giardino d’inverno, un cocktail bar e un ristorante con dehors affacciato sul giardino privato.
A coronare i servizi a disposizione degli ospiti, l’Irene Forte Spa introduce nel capoluogo lombardo i rituali ispirati alla natura e i programmi dedicati alla longevità del brand. Lo spazio dedicato al benessere include inoltre una palestra, aree umide e relax, sale per i trattamenti e per i servizi estetici adiacenti a quelle per il parrucchiere.

Sono stata per anni il caporicevimento del vecchio Carlton Senato di Milano. ho lavorato li per 25 anni e porto il “mio” Carlton sempre nel cuore , auguro al nuovo Carlton il miglior successo possibile.
Margherita Maierna
Conosco e seguo dalla prima apertura com il De Russie a Roma la realtà crescente ed eccellente degli hotels del gruppo Rocco Forte con tutte le preziose “stelle” che si sono man mano accese negli anni come l’arrivo determinante del maestro Fulvio Pierangelini a rendere le cucine di ogni indirizzo le migliori possibili, le Irene Forte spa con i prodotti straordinari messi a punto dopo anni di studi e oggi -a mio parere- fra i migliori sul mercato dell’estetica e della cura per la pelle ed non da meno la selezione continua e costante di figure professionali in linea con quel senso di ospitalità familiare e calda nel lusso discreto ma speciale. Il nuovo albergo a Milano – dopo già il successo delle vicine House – sarà l’ennesima stella RF che brillerà di successi e ospiti grati.