Roma, Palazzo Ripetta svela la sua nuova terrazza: si alza il sipario sul rooftop ETERE

[types field="catenaccio"][/types]

Leggi anche

Palazzo Ripetta apre la sua nuova terrazza. L’hotel 5 stelle di Roma, tra Piazza del Popolo e Piazza di Spagna, inaugura infatti ETERE, il suo inedito rooftop.

Con la sua anima green e salutare – si legge in una nota – trasmessa dagli arredi sostenibili e dal menù stagionale ricercato, ETERE punta a diventare la location di riferimento nel panorama elitario di Roma e non solo, grazie alla vista spettacolare sui tetti della Città Eterna e alla cucina del rinomato Executive Chef Marco Ciccotelli. Un luogo ricercato ed esclusivo destinato ad una clientela attenta ai nuovi trend e amante dello star bene, con un menù che armonizza le eccellenze laziali con una filosofia healthy basata sui concetti di sostenibilità, territorialità e lotta agli sprechi”.

Nato come Conservatorio della Divina Provvidenza alla fine del ‘600, negli anni ’60 Palazzo Ripetta venne acquistato dalla Famiglia Ginobbi, che affidò il progetto di ristrutturazione all’architetto Luigi Moretti.

Nel 2020 ebbe inizio un’altra opera di restauro dell’intero immobile: interventi importanti che hanno valorizzato il progetto morettiano, evidente nelle nervature arrotondate che scandiscono gli spazi del ristorante e nelle volute in stucco che smussano gli angoli dei diversi saloni del pianterreno come dell’intero immobile, incorniciando le alte finestre affacciate sulla città.

Per volontà del Ceo, Giacomo Crisci, collezionista di opere della prima metà del XX secolo, Palazzo Ripetta negli anni si è arricchito di pezzi d’arte e di design, come l’iconica Sfera di Pomodoro e le opere di grandi artisti come Giacomo Manzù, arrivando fino a pionieri della street art newyorkese, tra cui Angel Ortiz.

L’intento non è solo quello di offrire alla città un nuovo punto di riferimento con un edificio di grande pregio, ma anche di raccontare una nuova idea di hotellerie con al centro l’arte, la storia e cultura del nostro Paese, nonché la sostenibilità. Vogliamo offrire un’esperienza unica che sia il risultato di più fattori: oltre alla bellezza e armonia degli spazi grazie alla scelta dei migliori materiali e artigiani, fondamentali sono le nostre persone che ogni giorno, con il loro impegno costante e con l’immancabile sorriso, contribuiscono alla felicità degli ospiti. Inoltre, imprescindibile è per noi l’impegno per la tutela dell’ambiente, in ogni nostra scelta quotidiana”, commenta Giacomo Crisci, CEO di Palazzo Ripetta.

L’hotel offre 78 tra camere e suite, 4 sale meeting, un ristorante gourmet, un cocktail bar, un cortile interno e da oggi anche l’esclusivo ETERE rooftop all’ultimo piano dell’edificio, il progetto che conclude il processo di ristrutturazione dell’albergo, la quintessenza che si aggiunge ai quattro elementi che rendono Palazzo Ripetta così speciale: le ampie ed eleganti camere, il Ristorante gourmet San Baylon, la verdeggiante oasi di Piazzetta Ripetta e le evocative sale meeting & eventi.

Roma, Palazzo Ripetta svela la sua nuova terrazza: si alza il sipario sul rooftop ETERE - Ultima modifica: 2023-09-21T08:06:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php