Dopo Firenze e Roma, arriva l’annuncio dell’apertura a Milano, per Ruby Hotels. Il brand – parte del portfolio di IHG Hotels & Resorts – svilupperà il suo terzo indirizzo italiano nel quartiere Isola, portando anche nel capoluogo lombardo la sua filosofia “Lean Luxury”.
L’hotel sarà realizzato in partnership con il proprietario Kervis SGR S.p.A., società italiana di investimento immobiliare e asset management con vasta esperienza in progetti complessi di riqualificazione urbana. La struttura disporrà di 128 camere e aprirà nel 2028, rafforzando ulteriormente la presenza di IHG nei principali mercati dell’Europa meridionale.
Come detto, Ruby Milano sorgerà nel quartiere Isola, area nota per la sua architettura contemporanea, energia creativa e forte identità di quartiere. Il progetto unisce diversi edifici esistenti in un unico concept alberghiero coerente, con un capannone industriale come elemento architettonico di spicco.
Le aree comuni, incluso uno spazio Food & Beverage, saranno situate al piano terra, integrate da una terrazza nella tranquilla corte interna. La trasformazione preserva il carattere grezzo dell’edificio creando al contempo un’esperienza di ospitalità moderna fermamente radicata nel suo contesto urbano.
Situato a pochi passi dalla stazione della metropolitana Zara, l’hotel offre un’eccellente connettività in tutta la città. Milano Centrale e il Duomo di Milano sono a pochi minuti di metropolitana, mentre l’Aeroporto di Milano Malpensa è raggiungibile in circa 50 minuti. Con Porta Garibaldi e l’iconico Bosco Verticale nelle vicinanze, il quartiere cattura lo spirito più progressista e sicuro della destinazione.
Catherine Hilt, Head of Development Southern Europe presso Ruby Group, commenta: “Milano è un mercato europeo centrale con una forte domanda durante tutto l’anno, sostenuta sia dal turismo d’affari che leisure, supportata dal suo profilo internazionale e dalla distintiva cultura del design. L’enfasi della città su efficienza, individualità e design di qualità si allinea strettamente con il brand Ruby Hotels. Il sito del progetto in Isola è perfettamente adatto al nostro concept Lean Luxury, permettendoci di offrire un’esperienza di ospitalità contemporanea e autentica su misura per le esigenze dei viaggiatori di oggi. Questo progetto rappresenta una pietra miliare importante nella continua espansione del nostro portfolio in Italia“.
“La firma dell’accordo con Ruby Group – dichiara Giancarlo Patri, Partner e Head of Investment Management presso Kervis SGR – segna l’inizio di una collaborazione con una delle società di ospitalità più dinamiche nel panorama degli hotel lifestyle urbani. Questa transazione, che porta il brand Ruby Hotels a Milano per la prima volta, rafforza il posizionamento di Kervis in un segmento di mercato in crescita strutturale, valorizzando un asset urbano attraverso un progetto di riuso adattivo che combina qualità architettonica, sostenibilità e benefici tangibili per la città. Questo investimento riflette inoltre la nostra strategia a lungo termine: collaborare con operatori internazionali leader di mercato per generare valore sostenibile e rendimenti attrattivi per i nostri investitori, contribuendo al contempo allo sviluppo degli ambienti urbani in cui operiamo“.
