L’Hotel Capo d’Orso Thalasso & SPA entra in Virtuoso. Il boutique hotel cinque stelle, immerso nel Parco di Cala Capra, ha scelto di aderire al network internazionale dopo il recente ingresso in The Leading Hotels of the World.
L’adesione arriva al termine di un importante ciclo di investimenti che ha visto la ristrutturazione di una serie di camere, tra cui le esclusive Junior Suite Executive e le Suite Caprera Open Space, tutte vista mare e dal design mediterraneo arricchito da preziosi manufatti di artigiani locali, oltre al restyling delle aree benessere e dei giardini.
“L’ingresso nel circuito Virtuoso – afferma Libero Muntoni, direttore generale di Delphina hotels & resorts – ci rende particolarmente orgogliosi e rafforza la nostra presenza in mercati strategici di lungo raggio, come gli Usa e le Americhe in generale, l’Australia e gli Emirati, dove cresce l’interesse per un’ospitalità autentica, sostenibile e di alto livello. Stiamo beneficiando dei numerosi riconoscimenti internazionali ottenuti da Delphina, a partire dall’ingresso dell’Hotel Capo d’Orso nel prestigioso portfolio di The Leading Hotels of the World, l’affiliazione più prestigiosa al mondo per gli hotel indipendenti, che conta poco più di 400 strutture selezionate. Grazie a queste prestigiose affiliazioni, arrivate al termine di un significativo ciclo di investimenti, l’Hotel Capo d’Orso si posiziona oggi tra i marchi più blasonati ed iconici dell’isola”.
“Virtuoso – dichiara Dino Mitidieri, general manager dell’hotel – valorizza le strutture che offrono un’esperienza esclusiva e su misura, coerente con i desideri dei viaggiatori più esigenti e questo riconoscimento premia una catena alberghiera sarda a gestione familiare che da 33 anni è ambasciatrice di un lusso sostenibile, attenta alla qualità, all’autenticità e all’identità del luogo“.
L’Hotel Capo d’Orso è un rifugio di privacy e relax ai piedi del Monumento Naturale della Roccia dell’Orso, con marina privata e una flotta di imbarcazioni per le Isole, tra amache nascoste nel verde e sentieri che conducono al faro, con le spiagge di Cala Capra e Cala Selvaggia che guardano l’Isola di Caprera fino alla Costa Smeralda.
L’eccellenza dell’ospitalità gallurese è visibile fin dalla colazione, servita al suono di un’arpa nella terrazza con vista sul mare o L’Ile Flottante, location “a pelo d’acqua” per esperienze culinarie esclusive. Entrato a far parte della Guida Ristoranti 2025 del Gambero Rosso, il Ristorante Paguro propone le migliori specialità di mare con pescato del giorno: una delle mete preferite dagli yacht che attraccano nella marina privata dell’hotel.
Il Centro Thalasso & SPA L’Incantu, a pochi passi dal mare, offre un’esperienza rigenerante grazie alla talassoterapia con piscine di acqua di mare riscaldata e massaggi en plein air tra i profumi della macchia mediterranea. Per gli appassionati di golf, il campo Pitch & Putt a 9 buche è immerso nel verde in posizione panoramica con vista sulle isole.
