L’upgrade da 4 stelle superior a 5 stelle e una nuova insegna: è così che il neo-ribattezzato Borgo Scopeto Wine&Country Relais, a pochi km da Siena, approccia alla stagione 2022, che inizierà il 1 aprile.
L’evoluzione “è stata quasi naturale – spiega Alessandra Angelini, che affianca la madre Elisabetta Gnudi nella conduzione del Borgo – a cui siamo giunti seguendo la nostra innata vocazione per l’autentica ospitalità toscana di altissimo livello. Abbiamo lavorato molto nei mesi scorsi per aumentare al massimo i nostri standard di accoglienza e offrire ai nostri ospiti un servizio e un’attenzione ancora più elevati. Il percorso di Borgo Scopeto si evolve così con la trasformazione in Wine & Country Relais a 5 stelle”.
Racchiuso tra le colline del Chianti Classico e circondato da vigneti e uliveti, Borgo Scopeto è la base ideale per una vacanza alla scoperta del senese. Nella natura incontaminata trova spazio anche il lusso: il fascino del Relais risiede anche nei suoi ambienti estremamente curati negli arredi e nell’interior design delle camere da poco rinnovato per enfatizzare lo stile country-chic. Novità di quest’anno la Master Suite con due camere da letto, uno studio privato e un ampio salotto per chi non vuole rinunciare al comfort.
“Degustazioni enogastronomiche con i tour nelle nostre cantine di proprietà – continua Alessandra Angelini – e Wine Hour tematiche, una maggiore attenzione al benessere psico-fisico con focus sulla vinoterapia e i prodotti della nostra azienda all’interno della Borgo Scopeto Relax Spa, oltre a lezioni di yoga e meditazione e la possibilità di allenarsi all’aperto con la speciale palestra outdoor. Infine, nuove esperienze gourmet al ristorante La Tinaia, dove la qualità dei prodotti tipici del territorio viene esaltata dalla creatività del nostro Chef Pietro Fortunati”.
La Tinaia, all’interno del Borgo, propone una cucina raffinata e creativa. Borgo Bistrot è invece la proposta per il pranzo, con pietanze più informali. Chi desidera concedersi un momento di assoluto benessere può lasciarsi andare alle coccole di Borgo Scopeto Relax, l’elegante e intima SPA che offre un’ampia gamma di trattamenti di vinoterapia e a base di prodotti naturali e ottenuti dall’uva, dagli olivi e da quest’anno anche dal miele e dalla lavanda.
I più sportivi, oltre alle camminate in campagna, potranno allenarsi all’aperto grazie all’attrezzatura outdoor per il fitness. Chi, invece, non vuole rinunciare alla meditazione può prenotare lezioni di yoga: un modo originale per ritrovare il proprio equilibrio psico-fisico tra le colline toscane.
