Snom, l’high-tech su misura dell’hotel che arreda

Leggi anche

Nel settore alberghiero di alta gamma ogni dettaglio conta. Anche un semplice telefono da camera può fare la differenza nell’esperienza dell’ospite. È questa la filosofia che ha guidato Snom, pioniere della comunicazione IP, nello sviluppo di una serie di prodotti specifica per il mondo dell’hotellerie.

La peculiarità dei telefoni Snom risiede nella personalizzazione totale: dal design minimalista agli inserti colorati, fino al logo dell’hotel e ai simboli descrittivi personalizzati.

Un esempio concreto? L’installazione recente presso un hotel 5 stelle superior di Milano, primo step di un più ampio progetto per una catena alberghiera di lusso. Durante il primo incontro l’85% del tempo di valutazione è stato dedicato al design e all’esperienza utente, mentre solo il 15% agli aspetti tecnici; peraltro risolti con rapidità grazie alla compatibilità certificata dei terminali Snom con quasi tutti i sistemi VoIP presenti sul mercato.

Riguardo all’impatto estetico, la scelta finale è ricaduta su un design total black. Sono stati testati inserti ed etichette personalizzate in diversi colori e sono state scattate diverse centinaia di foto nel solo bagno per valutare il posizionamento ottimale del telefono sulla parete.

Nel corso della valutazione, il telefono è stato anche confrontato con gli interruttori della luce e sono state simulate chiamate di prova da parte di un potenziale utente alla scrivania, per valutarne il miglior posizionamento.

Privacy e funzionalità

I dispositivi Snom garantiscono la massima privacy: nessun nuovo ospite può accedere alla cronologia chiamate del precedente occupante, senza necessità di cancellazioni manuali a ogni check-out. Inoltre, è possibile spegnere completamente display e LED per non disturbare il riposo.

La gamma della proposta Snom è davvero completa: comprende telefoni senza tastiera per lobby, cordless per suite ampie, dispositivi di emergenza riconoscibili e terminali analogici per strutture storiche dove il ricablaggio risulterebbe complesso. La tecnologia DECT offre inoltre una portata tripla rispetto al wi-fi, stabilità superiore e sicurezza contro attacchi esterni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome