Stile alpino e design contemporaneo nel cuore della Svizzera

[types field="catenaccio"][/types]

Leggi anche

In Svizzera, a Naters, meta turistica per le vicine piste da sci d’inverno e per l’incantevole paesaggio montano d’estate, sorge l’Adaastra Boutique Hotel. Una struttura caratterizzata da una sorprendente varietà di stili ed elementi che la rendono unica e perfetta anche come location di eventi, aziendali o privati.

Per le camere e suite e le aree comuni, l’albergo svizzero si è affidato al know how di Concreta, interior contractor specializzato nella progettazione e realizzazione di interni per spazi ricettivi. L’azienda per l’hotel ha saputo creare ambienti dall’atmosfera accogliente tipica delle strutture alpine, in un perfetto equilibrio tra comfort, eleganza e funzionalità.

Alla base della filosofia progettuale, la natura incontaminata che circonda l’hotel. Una connessione che si evince nella scelta accurata dei materiali e delle tonalità di colore utilizzate, che riflettono la bellezza e la serenità dei paesaggi esterni.

Per le 27 camere e suite, che spaziano dai 16 ai 24 mq, è stato scelto un arredo in stile minimale che vede l’utilizzo di materiali come legno di abete, metallo e vetro. Gli interni presentano colori tenui, che spaziano dal marrone al grigio, creando un’atmosfera accogliente e sofisticata. Il metallo nero, non verniciato, con nuances di colore che sfumano verso il blu, impiegato per le strutture delle gambe dei tavolini e dei mobili del bagno, aggiunge un tocco di modernità agli ambienti; mentre le porte in vetro, che separano la stanza dal bagno, conferiscono un senso di apertura e luminosità.

Ciò che più di tutto connota le stanze è la presenza di una suggestiva carta da parati a tutta parete, customizzata, con immagini di animali da pascolo, in particolare alpaca; oltre a riportare ripetutamente il logo dell’hotel come pattern di sfondo. Una particolare attenzione è stata riservata alla zona bagno, di circa 5 mq, che garantisce un’esperienza di benessere e relax grazie all’uso di materiali di alta qualità e alla cura dei dettagli. Concreta si è occupata anche degli interni delle aree comuni dell’hotel, dal ristorante alla sala colazione, dalla hall di ingresso e reception al lounge bar con la zona camino, alla private spa.

Stile alpino e design contemporaneo nel cuore della Svizzera - Ultima modifica: 2024-09-30T18:35:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php