Sua Maestà la borsa italiana: all’hotel Cornalia di Milano è di scena l’eleganza

[types field="catenaccio"][/types]

Leggi anche

In mostra, la borsa Leu Locati che Grace Kelly indossò quando ritirò il premio Oscar per il film La ragazza di campagna, nel 1955

Giovedì 7 aprile alle ore 18 Palazzo Cornalia, boutique hotel nel cuore di Milano, inaugura Sua Maestà la borsa italiana: l’oggetto del desiderio tra celebrità e teste coronate, un’esposizione esclusiva di borse scelte e indossate da ambasciatrici dello stile e dell’eleganza di ogni tempo e a ogni latitudine. Al braccio di regine o di influencer, le borse in mostra sono firmate da Leu Locati, ambasciatore da più di un secolo del più puro saper fare artigiano, e Amato Daniele, il marchio creato da Daniele Amato, giovane designer che oggi rappresenta la settima generazione di questa dinastia del made in Italy.

Dai palazzi reali – con la Regina Elisabetta II d’Inghilterra, Lady Diana Spencer e Grace Kelly – ai red carpet del cinema – con Sharon Stone – fino agli spazi virtuali e universali di Tik Tok – con Martina Socrate e Carlotta Fiasella: le borse Leu Locati e Amato Daniele nascono nel prezioso laboratorio milanese di via Cosimo del Fante ma viaggiano nel mondo a testimoniare il successo della qualità artigianale italiana. Una storia di successo che sarà raccontata dalle borse, in mostra fino al 7 maggio, e anche dalla voce dei protagonisti che, in occasione dell’inaugurazione, racconteranno la storia del brand e del design italiano insieme all’evoluzione del costume e della moda che hanno accompagnato con la loro ricerca di stile.

Digital art creata da Bisha, artista visuale e ospite fisso con le sue opere nella lounge di Palazzo Cornalia, che ha elaborato il pop-trait ‘Iris Apfel’ inserendo in digital art la pochette Leu Locati.

Nel fascino della mostra gioca la sua parte anche la location, la lounge in stile pop-art di Palazzo Cornalia, nuova location milanese e già fra i must dell’ospitalità della capitale italiana della moda e del design. Palazzo Cornalia fa parte di Desìo Charming Hotels, collezione di prestigiosi boutique Hotels 4 e 5 stelle posizionati nei punti nevralgici di Roma e Milano e caratterizzati da scelte di design distintive, servizio attento e stile contemporaneo calato con cura nello spirito dei luoghi.
La mostra ‘Sua Maestà la Borsa Italiana’ è stata realizzata con il coordinamento creativo di Tania Mazzoleni, ideatrice del metodo Stylefulness e del progetto ‘Fashion Suite’ di Palazzo Cornalia, uno spazio dove gli ospiti possono trovare consigli, segreti e strategie per mettere a punto il proprio stile e la propria immagine nel modo più pieno e autentico e ammirare le borse di Daniele Amato.
E la mostra sarà anche l’occasione per giocare: visitatori e appassionati potranno mettersi alla prova scoprendo quale modello è stato scelto da quale celebrità, con un veloce quiz digitale live.

Sua Maestà la borsa italiana: all’hotel Cornalia di Milano è di scena l’eleganza - Ultima modifica: 2022-04-06T15:54:40+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php