Un nuovo ciclo di sviluppo per AG Hotels

Thompson Rome

Leggi anche

Per AG Hotels, la divisione di AG Group dedicata all’hotellerie, il 2026 sarà un anno di grande sviluppo, con un ciclo di aperture cinque stelle che segna l’evoluzione naturale del percorso del Gruppo che affianca alle destinazioni urbane una presenza sempre più qualificata anche in contesti extraurbani di pregio. La prima apertura, attesissima, è il Thompson Rome by Hyatt, esordio italiano per il brand, che si trova nell’ex sede del Partito Comunista Italiano di via delle Botteghe Oscure trasformata in un’oasi di lusso attraverso il progetto firmato da Linda Boronkay Studio.

Masseria Furnirussi nella Grecia Salentina, progetto di De.Tales, e Palazzo Sozzini Malavolti, nel centro storico di Siena, progetto di Spagnulo&Partners, saranno in apertura nella seconda parte del 2026 mentre nella prima parte del 2027 sarà la volta del Relais San Clemente a Perugia, progetto dello Studio Aelan: tutt’e tre le realtà saranno in collaborazione con Accor, attraverso la linea Emblem Collection. In apertura quest’anno anche Borgo Tre Vaselle a Torgiano, in Umbria, attualmente in restyling, di cui a breve sarà annunciato il brand.

Gli obiettivi del gruppo

AG Hotels è una delle tre divisioni di AG Group, una realtà interamente a capitale italiano fondata dall’imprenditore Andrea Girolami che, dopo oltre 25 anni di attività, si posiziona come un’unica piattaforma in cui la gestione alberghiera di AG Hotels, l’incoming internazionale di AG Boutique Journey e la consulenza di AG Hotel Consulting.

AG Group ha chiuso il 2025 con un fatturato consolidato di 47,5 milioni di euro e prevede di raggiungere 88,8 milioni di euro nel 2026; un traguardo sostenuto da nuove aperture alberghiere, dallo sviluppo dell’incoming internazionale e dall’espansione delle attività di consulenza.

A spiegare la filosofia alla base del business è Andrea Girolami, presidente & ceo di AG Group: “Il nostro è a tutti gli effetti un modello di business integrato che combina gestione alberghiera, esperienze di viaggio e consulenza. Da un lato continuiamo a far crescere l’impronta dei nostri hotel nelle destinazioni più iconiche d’Italia beneficiando anche dell’affiliazione con alcuni dei principali brand internazionali, dall’altro lavoriamo per posizionare AG Hotel Consulting come go-to partner per la gestione e la trasformazione alberghiera, mentre AG Boutique Journey è focalizzata su servizi dedicati agli ospiti internazionali high-end. Una visione di ampio prospettiva, guidata da qualità e sostenibilità che trova nella tecnologia tre direttrici chiave: personalizzazione, efficienza e approccio data-driven”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome