Due nuove perle italiane si aggiungono alla Collezione Legend di Preferred Hotels & Resorts. Il marchio alberghiero ha infatti annunciato l’ingresso in portfolio de Il Salviatino di Firenze e di Masseria San Domenico di Savelletri di Fasano.
La Legend Collection vanta già tra i suoi membri anche l’Armani Hotel Milano, Castelfalfi in Toscana, il Grand Hotel Tremezzo e Passalacqua sul Lago di Como, le due proprietà Lefay Resort & SPA sul Lago di Garda e sulle Dolomiti e l’Excelsior Palace Portofino Coast a Rapallo.
La Masseria San Domenico, situata sulla costa adriatica pugliese vicino a Savelletri di Fasano, è la prima struttura a 5 stelle di Preferred Hotels & Resorts nella regione. Originariamente torre di avvistamento dei Cavalieri di Malta del XV secolo, la masseria è stata meticolosamente restaurata per fondere il fascino storico con l’eleganza moderna.
Le sue 40 camere e suite, tra cui un’esclusiva villa privata, offrono ambienti spaziosi, letti king-size e terrazze private o vista mare. Gli ospiti possono usufruire di una spa con talassoterapia, una piscina di acqua salmastra, due spiagge private, ristoranti con cucina locale e di pesce, un campo da golf a 18 buche ed escursioni tra gli uliveti e ai suggestivi borghi pugliesi dalle case bianche.
Il Salviatino, arroccato sulle verdi colline di Fiesole che dominano Firenze, è una villa del XV secolo che offre un rifugio raffinato dove luce, bellezza e ospitalità si dispiegano con tranquilla naturalezza. Immersa in cinque ettari di parco privato, la tenuta dispone di giardini all’italiana terrazzati, un’installazione di arte botanica, un orto biologico e un uliveto, oltre a una piscina esterna riscaldata immersa nel verde. Le 39 camere e suite della villa, progettate individualmente, fondono il patrimonio rinascimentale con il comfort contemporaneo, mettendo in mostra opere d’arte originali, dettagli su misura e raffinata biancheria toscana, con vista sui giardini o sullo skyline iconico di Firenze.
Gli ospiti possono gustare l’autentica cucina italiana al Da Giacomo al Salviatino, trascorrere momenti di relax al RosaBar e vivere esperienze di benessere personalizzate alla spa Il Salviatino. Attività culturali e culinarie curate nei minimi dettagli, abbinate a un servizio discreto e a una navetta privata per la città, garantiscono un soggiorno all’insegna della tranquillità, dell’intimità e di un senso di appartenenza senza eguali.
“Siamo entusiasti – ha dichiarato Roberta Possenti, Vice President Europe di Preferred Hotels & Resorts – di dare il benvenuto a Il Salviatino e Masseria San Domenico nella nostra Collezione Legend. Queste due straordinarie proprietà incarnano davvero ciò che rende il portfolio Legend così speciale:autentica profondità culturale, un forte senso di appartenenza al luogo e un’ospitalità eccezionale”.
Possenti ha aggiunto che “questo porta la nostra Collezione Legend in Italia a quota nove hotel. Insieme, queste strutture riflettono il nostro impegno ad ampliare il nostro portfolio italiano, che ora conta quasi 60 hotel unici, e ad offrire ai viaggiatori soggiorni indimenticabili che celebrano la bellezza e il patrimonio dell’Italia“.
