Regalare una nuova gemma altoatesina all’ospitalità d’alta gamma. E’ questo l’obiettivo della partnership tra la San Domenico Hotels di Aldo Melpignano e Kronplatz Touristik, che collaboreranno per la gestione di Castel Badia a San Lorenzo di Sebato, nei pressi di Brunico e ai piedi della zona sciistica del Plan de Corones (Kronplatz), in provincia di Bolzano.
L’accordo, tramite l’advisoring di CBRE Hotels, prevede la riqualificazione e valorizzazione dello storico castello del X secolo situato in Val Pusteria, la “Valle Verde” dell’Alto Adige orientale.
“Castel Badia – spiega la società alberghiera pugliese in una nota – rappresenta un ulteriore tassello nel progetto di sviluppo di San Domenico Hotels, rafforzando la sua presenza nelle Dolomiti e nel mercato dell’hôtellerie; sviluppo che passa attraverso luoghi e persone, dove tradizione e modernità si incontrano per disegnare esperienze e momenti di benessere unici“.
“Il nostro obiettivo è quello di individuare strutture con cui avviare una collaborazione, valorizzando l’autenticità di un territorio, e dando ai clienti esperienze uniche ed indimenticabili – spiega Aldo Melpignano –. Vogliamo fornire ai nostri partner modelli di gestione operativa e servizi in grado di rafforzare il patrimonio alberghiero italiano e di tutelarne e promuovere l’unicità“.
“Con San Domenico Hotels abbiamo trovato un operatore alberghiero che corrisponde alla nostra visione di un prodotto unico e di altissima qualità sul mercato internazionale. Siamo convinti che la loro presenza sul nostro territorio porterà un valore aggiunto assoluto alla regione turistica del Plan de Corones“, osserva invece Bernhard Schönhuber, presidente della Kronplatz Touristik.