Una nuova perla siciliana per Mangia’s: nella summer 2026 l’opening di Costa Ragusa Borgo & Resort

[types field="catenaccio"][/types]

Leggi anche

Aprirà nella summer 2026 Costa Ragusa Borgo & Resort, la nuova struttura ragusana di Mangia’s Hotels & Resorts che ha dato nuova vita all’ex Club Med Kamarina, rilevato nel 2024 da Arrow Global Italia.

Immerso in oltre 90 ettari di natura tra uliveti secolari e mare cristallino della costa sud-orientale della Sicilia, a pochi chilometri dal Vallo di Noto, il complesso si compone di due anime complementari: il Resort 5 stelle Lusso, con 105 camere e suite dal design ricercato, concepite per un soggiorno esclusivo che unisce raffinatezza, quiete e autenticità nello stile mediterraneo; il Borgo 5 stelle, con 434 camere, suite e ville ispirate ai borghi siciliani, pensato per accogliere famiglie e viaggiatori internazionali in un ambiente elegante e accogliente, dove tradizione e comfort contemporaneo si incontrano.

Il resort porterà alla creazione di circa 380 nuovi posti di lavoro, con percorsi di formazione dedicati e una massiccia campagna di recruitment che sarà avviata grazie al supporto di Gi Group, tra le principali agenzie per il lavoro in Italia. Le aree professionali aperte alle selezioni sono le seguenti: direzione e amministrazione, intrattenimento, back e front office, dining, cucina, area tecnica e manutenzione. Le candidature dovranno essere inviate esclusivamente tramite la pagina ufficiale LinkedIn di Mangia’s Hotels & Resorts.

Donato Piscuoglio, Head of Real Estate Italy di Arrow Global Italia, ha dichiarato: “Con il progetto Costa Ragusa, stiamo dando forma a una visione che va oltre il singolo investimento immobiliare: il nostro obiettivo è generare valore duraturo per il territorio, creando occupazione qualificata e valorizzando le eccellenze naturali e culturali della Sicilia. Costa Ragusa nasce per diventare una destinazione riconoscibile a livello internazionale, un nuovo punto di riferimento del turismo mediterraneo capace di coniugare autenticità, lusso e sostenibilità. È un tassello fondamentale della nostra strategia di costruzione di una piattaforma dell’hospitality integrata e destagionalizzata, che guarda al lungo periodo e che fa dell’Italia uno dei pilastri della crescita di Arrow Global nel settore”.

Costa Ragusa Borgo & Resort rappresenta un progetto rivoluzionario per l’ospitalità italiana e un vero motore di sviluppo per il territorio – ha dichiarato Marcello Mangia, Presidente e CEO di Mangia’s . Grazie alla collaborazione con Arrow Global Italia, nostro partner strategico con cui condividiamo la visione di uno sviluppo sostenibile e di lungo periodo, abbiamo potuto realizzare un progetto di ampia portata che valorizza il territorio e ne amplifica le opportunità di crescita. Il nostro obiettivo è creare occupazione qualificata, promuovere il talento locale e ridefinire l’offerta di ospitalità di lusso nel bacino del Mediterraneo. È un progetto che nasce dalla sinergia tra capitale, competenze e visione, per un modello di turismo autentico, sostenibile e orientato al futuro”.

Una nuova perla siciliana per Mangia’s: nella summer 2026 l’opening di Costa Ragusa Borgo & Resort - Ultima modifica: 2025-10-30T08:07:00+01:00 da Gianluca Miserendino

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php